Non ci sono prossime gare di cui parlare. In Lombardia per ora è tutto sospeso. Come già detto abbiamo la fortuna di praticare uno sport che comunque ci consente di continuare ad allenarci. E allora perché non percorrere in allenamento alcuni dei percorsi che sono oggetto di gare qui in zona.
Ecco alcune proposte su percorsi non trafficati:
- Campiani Stella: un super classico; 18 Km se si parte da Urago, qualcosa meno da Collebeato. Da qualche anno è diventata la gara di Santo Stefano; ma era un percorso già super conosciuto da molti podisti. Fontanelle in cima ai Campiani e alla Stella; quella del ponte di ferro di Concesio credo sia ancora spenta. E non dimenticate di procurarvi il Panettone per il ristoro finale.
- Argine del Mella: qui c'è né per tutti i gusti. Potete fare da 5 ai 40 Km (e oltre). Di sicuro incontrerete parecchia gente. Potete provare anche a fare il vostro personale sul percorso della ScorriMella; 16 Km tutti in discesa. Se cercate compagnia, chiedete alla Pres; Laura ADORA questo percorso.
- Parente's Ring: l'anello di Parente (nel senso di Antonio). Parente organizza gare in tutta provincia (e noi lo ringraziamo); ma il suo posto preferito sembra essere il giro del Santellone. Partenza dal centro sportivo della Badia; strada sterrata fino alla collina della Fantasina; per il ritorno potete scegliere: Sant'Anna o Fantasina zona industriale. Giro da ripetere a piacimento.
- StraPrealpino: circa 11 Km tra Prealpino, Cortine, Concesio. Per il percorso esatto non chiedete a me, io al Prealpino mi perdo sempre. Per questa volta potete fare a meno di aspettare l'onda gialla dopo la strettoia.
- Quelli del Trail: chi non ama il bitume si può avventurare sui sentieri della Maddalena. Si può ripercorrere più o meno il percorso della Calabrosa. Il modo più semplice è salire dal sentiero numero 1 (Val Carobbio) e scendere dal numero 2 (Trinale); entrambi partono da Sant'Eufemia. Il numero 1 lo si può anche usare per una semplice passeggiata, è forse il sentiero più bello che porta in cima.
E ricordate: #NoiCiAlleniamo
Commenti
Posta un commento