Quali sono gli ingredienti che possono rendere indimenticabile un week end per la #RP? In ordine assolutamente casuale io ci metterei:
- Un'impresa, di quelle veramente toste (tanti chilometri e/o tanto dislivello) di un nostro atleta;
- Una sgambata attraverso la città per ribadire uno di quei concetti veramente importanti;
- L'organizzazione di una gara e la sua perfetta riuscita;
- Una bella tapasciata serale in amicizia.
Ecco nei tre giorni appena trascorsi c'è stato tutto questo.
Domenica mattina piove e tanto anche. Se si dovesse solo andare a correre, ci si potrebbe girare e spegnere la sveglia; ma oggi è diverso, nel senso che è peggio. L'acqua la si deve prendere stando fermi con una bandierina in mano. Ti viene da pensare, tanto chi vuoi che verrà... finisce in un attimo. Invece i temerari che decidono di correre ci sono e sono più di 800. Tanta acqua e tanto freddo per le nostre bandierine; alla fine ripagati ancora una volta dai complimenti di chi ha corso. Bravi ragazzi siete stati magnifici.
Sabato mattina, lago di Molveno; partenza della Dolomiti Brenta Trail. E anche qui il tempo non è dei migliori; e poi si vedono le cime imbiancate. L'organizzazione decide di tagliare il percorso lungo. Partono tutti per i 45 Km e i 3000 metri di dislivello. Lungo il percorso, acqua, fango e neve. E la nostra Silvia, con tenacia fino alla fine, perché alla fine ci si deve arrivare. Grandissima Silvia.
Sabato pomeriggio; almeno questa volta il tempo è più clemente. A Brescia stanno arrivando i runners (ed anche i ciclisti) di "Percorri la Pace"; dopo un viaggio di 8 giorni da Brescia a Vienna e ritorno. E' stato Paolo a lanciare una sorta di tam tam tra i nostri atleti. Appuntamento zona Tibidabo alle 15:00 per scortarli nella parte finale, dietro ad una bandiera arcobaleno. Bravi.
Venerdì sera, Borgo Trento. E poi a volte è meglio correre solo per correre; 10 Km tranquilli o tirati, secondo le preferenze; da soli o in compagnia. Questa è la gara con cui si saluta la stagione estiva; le corse serali sono (quasi) finite; la voglia di correre decisamente no.
Dimenticavo.... ma perché allora "quasi" perfetto? Non ricordo.... adesso che l'ho descritto mi pare proprio perfetto.
Commenti
Posta un commento