In un week end in cui la pioggia, il vento e la neve hanno, saggiamente, costretto gli organizzatori ad annullare più di una manifestazione, non sono comunque mancati i risultati da parte dei nostri atleti.
In verità anche questa settimana dobbiamo fare qualche passo indietro e tornare a mercoledì 1 Maggio. La giornata di festa prevedeva infatti due gare a poca distanza una dall'altra.
Gli amanti della strada si sono dati appuntamento a Cellatica per la 10 Km Fidal.
Il gruppo trailer, particolarmente numeroso visto l'avvicinarsi della Proai Golem, era invece ad Ome per la Panoramica di San Michele
Passiamo a Sabato. Prima edizione per la TrentaPassi Marathon, a cui ha preso parte Gianluca Bonetta. Poco più di 7 ore sono servite al nostro Bonez per percorrere oltre 43Km e 2750 metri di dislivello. L'organizzazione ha poi dovuto annullare le tradizionali gare della Domenica: la Vertical e la Skyrace.
Sempre Sabato hanno fatto in tempo a corre in montagna (credo dalle parti di San Colombano), i nostri alpini Maury Benanti e Renzo Bruni.
Domenica, oltre alla TrentaPassi è stata annullata anche la CorriNave. Non sono comunque mancati i nostri in altre gare.
A Piacenza per la mezza c'era Stefano Rivetti. Anche qui giornata difficile per la pioggia, quasi mille comunque gli atleti arrivati. Con Stefano che si posiziona 58° assoluto e 11° di categoria.... Non male direi.
Non poteva mancare il nostro UltraMaratoneta, Sandro Gariano. Che per la 6 ore del Parco Nord a Cinisello Balsamo lancia il guanto di sfida a Re Giorgio....; Calcaterra fa pretattica dicendo che viene da un infortunio; il nostro Sandro con un ottima prestazione si piazza 31° con circa 63 km percorsi... e niente Sandro, non è bastato :-)
Spostiamoci ancora e andiamo a cercare un minimo di caldo all'Isola d'Elba. Come ci ricorda lui stesso, un anno fa era bloccato in un letto di ospedale non sapendo se sarebbe tornato a correre; ieri ha portato a termine una Mezza Maratona..... Ben tornato Andrea Zanella.
E finiamo con una notizia che di corsa ha solo il 33%.... Alla lista dei triatleti #RP si aggiunge Mauro Bocchi, entrando da protagonista.... finisher al mezzo iron di Riccione; complimenti Mauro.
Commenti
Posta un commento