IN EVIDENZA

Roma chiama Milano risponde

Domenica 27 Marzo Nave  Tre Santi Trail 17Km D+1200 - Eremitica 36 km D+2380 - Sentiero delle Cascate (non competitiva) In gara  Paolo Zaccuri, Maurizio Brocchi, Duni Silvia, Barbara Giusti e Danilo Braghini  (gara a coppie) Roma Maratona di Roma In gara  Roberto Baronio, Singh Kulwant, Francesco Freno, Francesco Bordino e Stefano D'Aprile Orzinuovi ~ 21,097 km 9° Bossoni Half Marathon In gara  Giorgio Grazioli Rudiano ~ 4-7-13 km 45° Girada en so e'n zo de l'Oi Partenza dalle ore 7.30 Desenzano del Garda ~ 4-11 km Trofeo AVIS Partenza dalle ore 8.00 Domenica 3 aprile Milano ~ 42,195 km 20° Telepass Milano Marathon Partenza ore 9.00 In gara: Sandro Gariano, Giovanni Bernini, Carmelo Gerardi, Luciano Balboni e Francesco Bordino. Darfo  Stradarfo Partenza ore 9.00 Boticino ~ 4-8 km. Corri per Botticino Partenza ore 9.30 Malcesine ~ 21,097 (da Arco)- 42,195 (da Limone) Lake Garda 42 Partenza dalle ore 9.00 Roé Volciano ~ 4,2 - 8,4 km. Camminata ludico motoria Partenza dalle or

Scusate l'anticipo

Per un blogger, le gare di trail, rivelano sempre grandi soddisfazioni in quanto c'è buon materiale per scrivere; se non vi fossero questi "pazzi" che corrono per 10-12 ore, anche oggi staremmo a parlarvi della solita "garetta" domenicale e delle calze del buon Parente.

Che siamo una squadra simbiotica lo si capisce anche in questo weekend. In anticipo dalle consuete sfide domenicali, sabato un trio RP si é sfidato in due gare di trail, combinazione entrambe con partenza alle ore 10 e alla fine più o meno stesso cono. 


Partiamo dal Veneto dove la coppia Braghin-Giusti questa volta ha corso in coppia veramente in quanto la gara lo richiedeva, stiamo parlando della 11° edizione della "Ultrabericus" che tra le varie gare proponeva anche la staffetta "Ultrabericus Twin Lui e Lei". Percorso tracciato integralmente su sentieri single track, mulattiere e carrarecce. Sole splendente e vento frizzante, con partenza dalla centralissima piazza dei Signori di Vicenza lungo il periplo dei colli Berici, un’occasione non solo di sport ma anche di totale immersione nei molteplici aspetti del contesto naturale, alla scoperta di angoli nascosti e di inusuali panorami. Ne hanno visti di panorami: una staffetta di 65 km e 2500 metri di dislivello, dove Danilo da vero gentleman, fa da apripista concludendo la sua prova in scioltezza, pronto a seguire a incitare sua moglie Barbara lungo i saliscendi dei colli vicentini. Bravissima Barbara che da oggi é ancora più cosciente che può farcela anche da sola, noi non avevamo dubbi conoscendo la sua determinazione. Poco meno di 8 ore per concludere la loro fatica e un buon piazzamento sopra la metà della classifica.


Spostiamoci ora in Val Sabbia e nella fattispecie a Bione dove ogni anno vi sono sempre tantissime gare di trail, la conformazione morfologica del grazioso paesino lo consente, ma un grosso plauso all'organizzazione per il nutrito programma è da fare, soprattutto riuscendo a portare alla partenza diversi V.I.P. nel panorama del  "no bitume". Sabato é andato in scena il 7° "Up&down" mai titolo più azzeccato visto l'altimetria, con addirittura sei gare proposte in tre giorni. Silvia Duni al rientro da un problemino fisico partecipa alle 12 ore. Durante questo lasso di tempo, deve compiere il maggior numero di giri in un anello di 9 km con il dislivello di 700 metri. Salite molto ripide e impegnative. Nonostante una forma non ancora ottimale, riesce a compiere 5 giri e ottenere una medaglia di legno nel femminile, che sarà da stimolo per i prossimi impegni. Buon allenamento in quanto erano quasi tre mesi che con percorreva questi dislivelli, con nelle gambe il PB di domenica scorsa alla BAM, può ritenersi soddisfatta.

Tornando invece alla normalità, perciò a domenica, si é cosa la "Corritalia". Gara A.I.C.S. con partenza in città da campo Marte. Discreta partecipazione anche da parte nostra che ci é valso il 3° premio come gruppo più numeroso e la vincita di un buon cesto di birra molto apprezzato, che però purtroppo non si trova più... Indiscrezioni dicono che hanno visto delle strane persone di giallo vestite, assentarsi una mezz'oretta e tornare al ristoro finale inebriate e straparlando. Io non ci vedo nulla di inusuale e diverso dal solito. Percorso che doveva essere di 10 km ridotto a 6 km, perciò rilevamenti cronometrici eccezionali per tutti, quasi da record del Mondo nella gara competitiva e non competitiva. In quella ufficiale grande soddisfazione per Margherita Bracconi che nel primo giorno di primavera ha colto un insperato terzo posto di categoria. (Questa é per pochi n.d.r.). Complimenti e grazie Marghe, finalmente la RP torna a podio!


Vi dicevamo settimana scorsa che la BAM faceva da apripista. In anticipo vi comunichiamo che nelle prossime due settimane ci saranno Roma e a seguire Milano, dove tanti dei nostri andranno in cerca di gloria e PB. Manifestazioni internazionali e di spessore, al via ci sarà anche il 3° di Imperia nonché fresco vincitore del trofeo Iveco.  Da lui ci aspettiamo una grande prestazione dopo quasi 2 anni dall'ultima Maratona di Reggio Emilia. 

Continuate a seguirci per vedere le performance degli atleti RP, in ogni caso ci sarà da divertirsi.

P.S. Ziz ripensaci!


Commenti

  1. Luisio, le birre sono al sicuro, sono nel mio garage 🤣🤣🤣🤣

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Appunto.... Come il salame della Sorze, più visto!!!😂

      Elimina
  2. Ma i tempi degli atleti non li pubblichi ?(cit)

    RispondiElimina

Posta un commento