IN EVIDENZA

Roma chiama Milano risponde

Domenica 27 Marzo Nave  Tre Santi Trail 17Km D+1200 - Eremitica 36 km D+2380 - Sentiero delle Cascate (non competitiva) In gara  Paolo Zaccuri, Maurizio Brocchi, Duni Silvia, Barbara Giusti e Danilo Braghini  (gara a coppie) Roma Maratona di Roma In gara  Roberto Baronio, Singh Kulwant, Francesco Freno, Francesco Bordino e Stefano D'Aprile Orzinuovi ~ 21,097 km 9° Bossoni Half Marathon In gara  Giorgio Grazioli Rudiano ~ 4-7-13 km 45° Girada en so e'n zo de l'Oi Partenza dalle ore 7.30 Desenzano del Garda ~ 4-11 km Trofeo AVIS Partenza dalle ore 8.00 Domenica 3 aprile Milano ~ 42,195 km 20° Telepass Milano Marathon Partenza ore 9.00 In gara: Sandro Gariano, Giovanni Bernini, Carmelo Gerardi, Luciano Balboni e Francesco Bordino. Darfo  Stradarfo Partenza ore 9.00 Boticino ~ 4-8 km. Corri per Botticino Partenza ore 9.30 Malcesine ~ 21,097 (da Arco)- 42,195 (da Limone) Lake Garda 42 Partenza dalle ore 9.00 Roé Volciano ~ 4,2 - 8,4 km. Camminata ludico motoria Partenza dalle or

Concordia...mo tutti: grande RP

Pensavate davvero che avrei usato un titolo tipo Bim Bum Bam?
Evidentemente non conoscete bene la qualità dei vostri blogger, mai banali ma sempre sul pezzo, pronti a raccontarvi le gesta dei nostri atleti.

Il nostro Grego oltre che dare il buongiorno, da un paio di settimane é diventato pure un meteorologo e azzecca le previsioni: soleggiata ma molto freddo Brescia, più mite ma piovosa Agrigento, dove la nostra coppia b&b ( Luciano Bonici e il "cuggi" Francesco Bordino) si è cimentata nella 18° mezza maratona della concordia.


Innanzitutto ci scusiamo per non aver inserito anche loro nella rubrica "in bocca al lupo" ma non ne eravamo al corrente.
Percorso suggestivo e abbastanza duro, oltre alle salite, la pioggia prima e il vento forte poi hanno reso la gara più difficile. Partenza dal mare per raggiungere la fantastica valle dei templi, il tempo necessario per ammirarla e poi via di ritorno al mare. Purtroppo però, il clima non ha favorito un bel bagno defaticante.
Li perdoniamo per non essere stati dei nostri alla BAM Brescia Art Marathon ma visto che ancora oggi sono al mare, hanno fatto bene.




A proposito... Nemmeno la mancanza di ristori previsti nella mezza maratona (solo al 5° e al 19° km), ha rovinato una bellissima giornata di sole anche se molto fredda con partenza intorno ai 0 gradi. Poco tempo però ed eravamo caldi soprattutto nella "ten" divisa fra competitiva e no. Applausi e grandi soddisfazione per Fabrizio Bertocco al rientro dopo un brutto infortunio che l'ha tenuto lontano dalle gare per più di 2 anni, e per Gianfranco Zambelli al suo esordio con la canotta gialla che si prende il lusso di battere Fernanda Grazioli anche se poco gentlemen.
A seguire capitan Giuseppe Rossini che sceglie la distanza più breve per poter salutare la sua amata Simona Bonera, ferma ai box per un lieve infortunio sulle vie di casa.
50 minuti netti per Giuseppe Zilioli che ormai libero da impegni editoriali torna su discreti livelli.
Poco dietro Francesca Sorze, una sorprendente Francesca Tameni, Michele Gregorini,  Marco Otelli, la nostra presidente Laura Schiffo, Simona Pareccini, Francesco Tomasoni, le coppie Veschini Erika con Marco Piazza e Gabriela Giannoni con Ezio Zamboni. A chiudere la truppa RP complimenti a Claudio Veschini, Paolo Facci, Barbara Borghetti +1.


Nella mezza maratona tanti di noi come detto anche se con ristori pressoché nulli, hanno partecipato cogliendo buone prestazioni e anche qualche PB.
Si vede che le montagne sono un buon allenamento in quanto Paolo Zaccuri guida la nostra classifica interna precedendo di poco Stefano Rivetti.
Poco dietro un altro Stefano, il quasi non invitato Bonera e Marco Molinari Tosatti, la prima donna anch'essa direttamente dai monti e PB per Silvia Duni.
A seguire Paolo Pintossi, Giuseppe Arini, Luca Compagnoni, Severino Citroni, Mario Sansone. Seconda di categoria bravissima Nunzia Boccia (quella che addolcisce sempre tutti con i suoi ottimi dolci). Carmelo Gerardi al suo esordio con la nostra canotta precede il "pace" Giovanni Bernini che riesce nell'impresa di portare Barbara Violini al traguardo sotto le due ore, anche se personalmente ne ero convinto.
Bravissimi anche a Paola Badolato, Federico Pozzi (anche lui visibilmente emozionato per la sua prima assoluta nella RP), Sabrina Veschetti, Francesca Rossi e il "gnaro" Maurizio Brocchi (e anche a sua moglie Valentina che lo aspetta sempre al traguardo e ci fotografa tutti).



Per concludere la distanza regina la 42 km; molti spaventa non certo il nostro trio RP: Kulwant Singh che addirittura precede i veterani (non per l'età ma per il numero di maratone) Sandro Gariano e Roberto Baronio. Percorso non facile soprattutto nel finale risalendo dal centro in continua ascesa e con molte curve. Quindi complimenti ai nostri maratoneti e siamo convinti ci riproveranno presto.
Questa é stata l'edizione numero 20 della BAM, vittorie tutte bresciane per Daniele Donna nel maschile e Eva Grisoni nel femminile.
 
Eravamo veramente in tanti ieri anche con delle defezioni dell'ultimo minuto, ugualmente abbiamo portato una quarantina di tesserati al traguardo, certo non più suggestivo come piazza della Loggia, ma sempre soddisfacente. A seguire, una trentina di noi, é stata poi ancora più brava al ristorante per reintegrare le energie consumate.
Non abbassiamo la guardia la BAM é solo la prima delle tante gare primaverili.
Noi non siamo appagati, concordia...mo tutti?

PS: Ziz ripensaci!

Commenti

Posta un commento