IN EVIDENZA

Roma chiama Milano risponde

Domenica 27 Marzo Nave  Tre Santi Trail 17Km D+1200 - Eremitica 36 km D+2380 - Sentiero delle Cascate (non competitiva) In gara  Paolo Zaccuri, Maurizio Brocchi, Duni Silvia, Barbara Giusti e Danilo Braghini  (gara a coppie) Roma Maratona di Roma In gara  Roberto Baronio, Singh Kulwant, Francesco Freno, Francesco Bordino e Stefano D'Aprile Orzinuovi ~ 21,097 km 9° Bossoni Half Marathon In gara  Giorgio Grazioli Rudiano ~ 4-7-13 km 45° Girada en so e'n zo de l'Oi Partenza dalle ore 7.30 Desenzano del Garda ~ 4-11 km Trofeo AVIS Partenza dalle ore 8.00 Domenica 3 aprile Milano ~ 42,195 km 20° Telepass Milano Marathon Partenza ore 9.00 In gara: Sandro Gariano, Giovanni Bernini, Carmelo Gerardi, Luciano Balboni e Francesco Bordino. Darfo  Stradarfo Partenza ore 9.00 Boticino ~ 4-8 km. Corri per Botticino Partenza ore 9.30 Malcesine ~ 21,097 (da Arco)- 42,195 (da Limone) Lake Garda 42 Partenza dalle ore 9.00 Roé Volciano ~ 4,2 - 8,4 km. Camminata ludico motoria Partenza dalle or

RP al GdG

Non ė un errore di battitura dell'ottima redazione del blog. É solo che il nostro tesoriere Pioselli sta cercando di far quadrare i conti e visto che noi non possiamo fare plusvalenze o altre strane manovre finanziare, dobbiamo economizzare su carta e stampa quindi ecco il motivo per il quale l'articolo sarà conciso e con abbreviazioni.

Cerchiamo però almeno di spiegare il titolo: RP inteso come Running Prealpino e GDG acronimo di "Giro Dei Grassi", gara di trail che sta diventando ormai una consuetudine nonostante lo stop forzato degli ultimi due anni con partenza da Concesio.
Gara piacevole, clima ottimo con aria frizzante alla partenza ma i muscoli degli oltre 200 finisher si sono scaldati subito per le salite: 1250 metri di dislivello per la 22 km e 750 metri per la 14 km .
Per i nostri solo il classico trio montano alla partenza, in quanto altri atleti prealpinesi sono ancora ai box per acciacchi vari.
Modificato il percorso lungo che passa dai 19 km dell'ultima edizione agli oltre 22 km di ieri,
dopo la discesa dal Palosso, si risale dolcemente per più di un chilometri fino a raggiungere la cima di Sant’Onofrio, quindi si svolta a destra in direzione del Santuario per poi scendere verso i Grassi delle Cole, ricongiungendosi col percorso “classic”. 



Sontuosa prova di Paolo Zaccuri che chiude al 23° posto assoluto, crediamo avvantaggiato da sentieri che conosce a memoria;  in preparazione della gara a coppie della "Tre Santi" del 27 marzo la nostra mitica coppia che nel weekend di s. Valentino non poteva  certo disinuirsi: Barbara Giusti e Danilo Braghini.
Teniamo ad informare i nostri cari lettori che il nome della gara non viene dall'aspetto fisico di alcuni atleti (ovviamente non della RP che sono tutti in splendida forma) bensì dal nome della cascina Grassi Carpini che da il nome sia alla località che alla corsa.




Mi verrebbe da dire solito allenamento domenicale ma, stavolta, si sono viste delle differenze:  Innanzitutto il luogo di ritrovo, il polivalente di Collebeato. Non sappiamo esattamente il motivo di questo cambiamento, indiscrezioni dicono che sia più vicino per il capitano e così possa dormire 5 minuti in più.
Altra differenza è che sono stati consegnati i nuovi capi tecnici griffati RP.


Grandi complimenti per la qualità dei tessuti e un ringraziamento doveroso ai nostri sponsor.
La Running Prealpino sta diventando veramente bella, visto che come detto non siamo grassi, oltre che simpatici siamo molto migliorati qualitativamente a livello di outfit, da oggi non passeremo inosservati  anche per le dimensioni delle lettere erre e pi.
Così con tutte queste novità é stato piacevole correre in compagnia lungo gli argini del fiume Mella. Una dozzina di noi si é cimentata su due percorsi (come quasi fosse una gara) di 7 e 16 km. Citazione particolare per Stefano Murari al suo primo allenamento con i "gialli".

Un altro drappello di noi invece ha percorso un lungo di 30 chilometri per preparare le imminenti maratone primaverili. Nella ciclabile Brescia-Paratico 4-5 atleti hanno accettato la proposta di Roberto Baronio.


Visto che gli sponsor hanno pagato parte dell'abbigliamento, speriamo che sovvenzionino alche la parte editoriale per poter continuare a raccontare le vostre geste. 
Con il materiale tecnico nuovo, le temperature più miti, le gare che stanno per arrivare, non abbiamo più scuse. Usciamo a correre e se possibile non in solitaria perché la corsa sebbene uno sport individuale é uno sport di squadra soprattutto nella #RP.

P.s: Ziz ripensaci!

Commenti

Posta un commento