IN EVIDENZA

Roma chiama Milano risponde

Domenica 27 Marzo Nave  Tre Santi Trail 17Km D+1200 - Eremitica 36 km D+2380 - Sentiero delle Cascate (non competitiva) In gara  Paolo Zaccuri, Maurizio Brocchi, Duni Silvia, Barbara Giusti e Danilo Braghini  (gara a coppie) Roma Maratona di Roma In gara  Roberto Baronio, Singh Kulwant, Francesco Freno, Francesco Bordino e Stefano D'Aprile Orzinuovi ~ 21,097 km 9° Bossoni Half Marathon In gara  Giorgio Grazioli Rudiano ~ 4-7-13 km 45° Girada en so e'n zo de l'Oi Partenza dalle ore 7.30 Desenzano del Garda ~ 4-11 km Trofeo AVIS Partenza dalle ore 8.00 Domenica 3 aprile Milano ~ 42,195 km 20° Telepass Milano Marathon Partenza ore 9.00 In gara: Sandro Gariano, Giovanni Bernini, Carmelo Gerardi, Luciano Balboni e Francesco Bordino. Darfo  Stradarfo Partenza ore 9.00 Boticino ~ 4-8 km. Corri per Botticino Partenza ore 9.30 Malcesine ~ 21,097 (da Arco)- 42,195 (da Limone) Lake Garda 42 Partenza dalle ore 9.00 Roé Volciano ~ 4,2 - 8,4 km. Camminata ludico motoria Partenza dalle or

Magnifica RP

Questo weekend é stato quasi la fotocopia del precedente.  Una gara trail in montagna, un allenamento di gruppo cittadino e un lungo con partenza quasi all'alba.

Stesse modalità e stessi interpreti, a tal proposito vi propongo un gioco: trova le differenze. Confrontate le fotografie di questi ultimi fine settimana e scrivete in redazione le varie differenze nelle tre proposte.
Fra tutte le risposte esatte verrà sorteggiato un vincitore che si aggiudicherà la bellissima cuffia #RP.
Ah dimenticavo il sorteggio sarà effettuato dalle mani innocenti di Enrico Pioselli il nostro tesoriere e quindi super parters.

Ma veniamo nello specifico della nostra domenica di corsa.
Partiamo con la Magnifica Salodium, edizione numero otto e sold out con 500 pettorali esauriti già la settimana prima. Due gare competitive da 15 e 23 km che si sono sviluppate nel parco Alto Garda bresciano con più di 1000 metri di dislivello in un percorso suggestivo con vista lago.
Nella distanza più lunga che ha visto alcuni dei nostri, partecipare, vittoria al maschile per Enrico Cozzini, mentre nel femminile dominio per la milanese Fabiola Conti.
Pokerissimo giocato dalla RP con Paolo Zaccuri che si prende il lusso di battere persino Gianluca Bonetta, entrambi vicinissimi alle prime posizioni in poco più di 2 ore. Immorali!!!
A seguire, fresco fresco di iscrizione RP ma che abbiamo già capito gli piacciono le gare in montagna, troviamo Stefano Murari e ovviamente non poteva mancare la coppia Barbara Giusti e Danilo Braghini che finiscono la loro fatica intorno alle tre ore. Stacanovisti!



Per quanto concerne l'allenamento di gruppo, grandissima partecipazione dei nostri tesserati e visto l'elevato numero di runners oltre a dividersi nelle varie andature, si sono formati quasi spontaneamente due drappelli uno per la salita e uno per il piano (non abbiamo capito se per l'altimetria o per la velocità).
Un po' di ascese zona S.Gottardo per il miglior testimone Giuseppe Rossini &C forse a vedere se c'era ancora un po' di neve, mentre per la presidente Laura Schiffo &C una decina di chilometri in scioltezza (sia di gambe che di lingua) per le vie del centro.



La terza attività proposta era un lungo sulla ciclabile del fiume Mella verso Gardone VT, ovviamente allenamento ideato da Roberto Baronio che di domenica in domenica sta anticipando l'orario di partenza (forse vista l'età non riesce a dormire tanto). Quindi bravissimi ai mattinieri: Stefano d'Aprile, Kulwant Singh, Francesco Bordino e ovviamente Sandro Gariano che portano a casa fra i 35 e i 40km.


E tutti gli altri? Qualcuno sta rientrando dagli infortuni, altri sono ancora purtroppo fermi, ma il grosso sappiamo si sta allenando in segreto (o almeno lo speriamo anche se sappiamo invece che preferiscono dormire maggiormente).
In ogni caso facciamoci trovare pronti per le imminenti gare e partecipiamo al gioco, la cuffia #RP é veramente bella!!!

P.s. Ziz ripensaci!!!

Commenti