IN EVIDENZA

Roma chiama Milano risponde

Domenica 27 Marzo Nave  Tre Santi Trail 17Km D+1200 - Eremitica 36 km D+2380 - Sentiero delle Cascate (non competitiva) In gara  Paolo Zaccuri, Maurizio Brocchi, Duni Silvia, Barbara Giusti e Danilo Braghini  (gara a coppie) Roma Maratona di Roma In gara  Roberto Baronio, Singh Kulwant, Francesco Freno, Francesco Bordino e Stefano D'Aprile Orzinuovi ~ 21,097 km 9° Bossoni Half Marathon In gara  Giorgio Grazioli Rudiano ~ 4-7-13 km 45° Girada en so e'n zo de l'Oi Partenza dalle ore 7.30 Desenzano del Garda ~ 4-11 km Trofeo AVIS Partenza dalle ore 8.00 Domenica 3 aprile Milano ~ 42,195 km 20° Telepass Milano Marathon Partenza ore 9.00 In gara: Sandro Gariano, Giovanni Bernini, Carmelo Gerardi, Luciano Balboni e Francesco Bordino. Darfo  Stradarfo Partenza ore 9.00 Boticino ~ 4-8 km. Corri per Botticino Partenza ore 9.30 Malcesine ~ 21,097 (da Arco)- 42,195 (da Limone) Lake Garda 42 Partenza dalle ore 9.00 Roé Volciano ~ 4,2 - 8,4 km. Camminata ludico motoria Partenza dalle or

Quelli della RP sono troppo... Giusti


Non si sono ancora spenti gli echi della doppia vittoria di domenica scorsa nel prestigioso trofeo Iveco e subito, portiamo a casa, un ennesimo podio. Certo non di valore come domenica ma sempre un lodevole risultato.

Soprattutto perché ce l'ha regalato al suo esordio con i nostri colori Barbara Giusti
Ci riferiamo alla 14° edizione del "Tartufo Trail Running" che ė andato in scena lungo gli appennini parmensi.
Buona partecipazione visto il sold out delle iscrizioni per le 3 gare previste: 17-28-52 km che oltre ad assegnare punti UTMB era valevole per la coppa Italia Fisky Skyrunning.
Percorsi suggestivi nella così denominata "Food Valley" per la presenza nella zona di prelibatezze quali il tartufo di Fragno, il prosciutto di Parma, il parmigiano reggiano ed il vino di colli.
Secondo me gli atleti hanno scelto queste gare per il successivo reintegro.
Tornando alle classifiche, medaglia di bronzo nella 28 km con 1500 metri di dislivello per Barbara che trascinata dal marito Danilo ha colto un insperato ma meritato podio per la #RP, questa volta addirittura interregionale. 
Se il buongiorno si vede dal mattino...

Ecomaratona del Basso Lodigiano invece per il nostro  Sandro Gariano. Un bel percorso sterrato lungo le sponde dei fiumi Po e Lambro attraversando i borghi ed i suoi paesaggi. Con ancora nelle gambe la fatica della Lupatosissima, finalmente diventa meno immorale e con caparbietà la chiude sopra le 4 ore. Giusto così! Tenace.

Per tornare al titolo dell'articolo oltre alla buon Barbara la #RP é troppo giusta.
Il capitano riesce a portare ben 18 atleti ad un allenamento di gruppo oltre il 25% dei tesserati
Sfido altre società a raccogliere queste percentuali!
Ritrovo al polivalente in quanto campo Marte occupato da una corsa solidale e giretto di una quindicina di km a varie andature sugli argini del fiume Mella.
Bonera uomo faceva da elastico e il capitano da collante per non far perdere nessuno ed aspettarsi tutti. Clima ottimo e sorriso per ogni partecipante che ha così alleviato un po' la fatica.

Giusto il tempo per chiudere l'articolo con un po' di pubblicità:
Cari lettori, invitate i vostri contatti ad iscriversi ed a seguire le pagine facebook ed Instagram #RP; siamo una delle poche realtà che segnala le corse nel weekend oltre a commentarle con l'ironia che ci contraddistingue.

PS: Ziz ripensaci!!!






Commenti

  1. Grande blogger!! Ma Bonera dove è nella foto ?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bonera Uomo è un atleta TOP, da tenere d'occhio per i podi stagionali

      Elimina
    2. Il Bonera uomo con l'umiltà che lo contraddistingue avrà scattato la foto 😂

      Elimina
  2. Bravi i ns bloggers!!!! Squadra fantastica

    RispondiElimina

Posta un commento