IN EVIDENZA

Roma chiama Milano risponde

Domenica 27 Marzo Nave  Tre Santi Trail 17Km D+1200 - Eremitica 36 km D+2380 - Sentiero delle Cascate (non competitiva) In gara  Paolo Zaccuri, Maurizio Brocchi, Duni Silvia, Barbara Giusti e Danilo Braghini  (gara a coppie) Roma Maratona di Roma In gara  Roberto Baronio, Singh Kulwant, Francesco Freno, Francesco Bordino e Stefano D'Aprile Orzinuovi ~ 21,097 km 9° Bossoni Half Marathon In gara  Giorgio Grazioli Rudiano ~ 4-7-13 km 45° Girada en so e'n zo de l'Oi Partenza dalle ore 7.30 Desenzano del Garda ~ 4-11 km Trofeo AVIS Partenza dalle ore 8.00 Domenica 3 aprile Milano ~ 42,195 km 20° Telepass Milano Marathon Partenza ore 9.00 In gara: Sandro Gariano, Giovanni Bernini, Carmelo Gerardi, Luciano Balboni e Francesco Bordino. Darfo  Stradarfo Partenza ore 9.00 Boticino ~ 4-8 km. Corri per Botticino Partenza ore 9.30 Malcesine ~ 21,097 (da Arco)- 42,195 (da Limone) Lake Garda 42 Partenza dalle ore 9.00 Roé Volciano ~ 4,2 - 8,4 km. Camminata ludico motoria Partenza dalle or

Prima il dovere, poi il piacere...

Lo diceva sempre anche mia mamma, mi faceva fare i compiti prima di andare a giocare. Capirete poi il motivo. 

Fine settimana che sta diventando quasi normale e abitudinario, un paio di noi in qualche gara ufficiale e gli altri nel mega allenamento di gruppo.
É stato anche il fine settimana dei "Paoli": chi ha corso in salita Paola Badaloni a Caino, chi in discesa Paolo Zaccuri a Darfo e chi in pianura Paolo Facci a Bedizzole.
In ordine cronologico partiamo da sabato dove Paola Badaloni era impegnata nella cronoscalata  San Giorgio a Caino. 3,7 km con dislivello di 740 metri, una gara molto impegnativa e non certo nelle sue abitudini che interpreta benissimo ottenendo un buon crono.
Una sessantina di partecipanti per una manifestazione ben organizzata e anche ben riuscita.
Paolo Zaccuri si cimenta invece nella ormai classica mezza maratona che da Breno porta a Darfo lungo la ciclabile del fiume Oglio. Continua a stupire il nostro "gnaro" classificandosi nei 100 e vista la massiccia partecipazione anche con atleti forti e stranieri (sgretolato il precedente record sulla mezza) é un risultato molto positivo.
Paolo Facci ha corso a Bedizzole per l'hinterland gardesano nella "Camminata Solidale Memorial Lautari", con netti miglioramenti.
Praticamente tutti gli altri tesserati erano a campo Marte, che proporrei di rinominare campo RP in quanto ogni domenica viene assalito in maniera esponenziale da runner di giallo vestiti. Con piacere vediamo dei ritorni come Cristina Veschi e Laura Bonera ed altre persone che si aggregano a noi poiché evidentemente siamo simpatici.
Guardando le le fotografie sembra la partenza di una gara ufficiale tutti in divisa e ben allineati e soprattutto alla fine tutti a ristorarsi con gli ottimi biscotti di Nunzia per i quali la ringraziamo.
Quindi prima il dovere poi il piacere, ma che pensandoci bene, vedendo le foto e sentendo le varie testimonianze é tutto un piacere. 
É piacere alzarsi la domenica mattina presto è piacere stare insieme ai tuoi amici e a condividere queste fatiche. Ancora una volta sappiamo che con gli altri è molto più facile.


Se non sei dei nostri e ti abbiamo incuriosito unisciti a noi. Non domenica prossima perché voci di corridoio dicono che saremo tutti alla San Ba Run, ma finora non é ufficiale...

P.s: Ziz ripensaci!!!



Paola in azione alla Cronoscalata San Giorgio




Paolo Zaccuri impegnato nella Breno-Darfo




Commenti

Posta un commento