IN EVIDENZA

Roma chiama Milano risponde

Domenica 27 Marzo Nave  Tre Santi Trail 17Km D+1200 - Eremitica 36 km D+2380 - Sentiero delle Cascate (non competitiva) In gara  Paolo Zaccuri, Maurizio Brocchi, Duni Silvia, Barbara Giusti e Danilo Braghini  (gara a coppie) Roma Maratona di Roma In gara  Roberto Baronio, Singh Kulwant, Francesco Freno, Francesco Bordino e Stefano D'Aprile Orzinuovi ~ 21,097 km 9° Bossoni Half Marathon In gara  Giorgio Grazioli Rudiano ~ 4-7-13 km 45° Girada en so e'n zo de l'Oi Partenza dalle ore 7.30 Desenzano del Garda ~ 4-11 km Trofeo AVIS Partenza dalle ore 8.00 Domenica 3 aprile Milano ~ 42,195 km 20° Telepass Milano Marathon Partenza ore 9.00 In gara: Sandro Gariano, Giovanni Bernini, Carmelo Gerardi, Luciano Balboni e Francesco Bordino. Darfo  Stradarfo Partenza ore 9.00 Boticino ~ 4-8 km. Corri per Botticino Partenza ore 9.30 Malcesine ~ 21,097 (da Arco)- 42,195 (da Limone) Lake Garda 42 Partenza dalle ore 9.00 Roé Volciano ~ 4,2 - 8,4 km. Camminata ludico motoria Partenza dalle or

RP a tutto gas


Silvia ha scaldato i motori venerdì, Enrico nel thriatlon e Paolo nell'urban Trail a carburare, e alla fine il gruppo più numeroso #RP a tutto gas all'Iveco. Questo in sintesi il nostro weekend che ci ha portati ancora una volta sul gradino più alto del podio. Domenica però non solo come squadra più numerosa ma anche con due primi assoluti. Massima soddisfazione per il primo uomo e la prima donna nella 5 km nel famosissimo  trofeo dell' Iveco giunto ormai alla sua 32° edizione.

Non mi pare giusto prolungarmi sulla prestigiosità di questa gara fra le più importanti manifestazioni italiane, oserei dire europee, quindi un risultato fantastico ed insperato per la presidente Laura  Schiffo e per il blogger Lusio Luciano Balboni che dopo il podio di Imperia finalmente centra la vittoria assoluta. Entrambi mettono in fila il gota di questo sport. Come successe alle Olimpiadi in quella fantastica domenica dove Jacobs e Tamberi vinsero l'oro a distanza di mezz'ora è successo anche ieri per noi, non é azzardato il paragone, anzi...
Nemmeno la pioggia scesa del finale ha rovinato la festa, sul podio premi per tutti ma proprio tutti anche per i passanti.
Doppia soddisfazione per la Running Prealpino che si aggiudica il primo posto assoluto come team più numeroso ed anche una citazione sul giornale locale Bresciaoggi.

A Milano é andato in scena l'urban Trail una gara che sta prendendo sempre più piede e dalle adesioni pare piaccia parecchio. Quasi 1000 partenti ieri, che seppure in città, compiono dislivelli importanti, scalando nel finale uno dei tanti grattacieli meneghini per un totale di 900 scalini.
Ottimo risultato per Paolo Zaccuri, il quale conferma il suo splendido momento di forma con un 5° posto di categoria nonostante un infortunio che l'ha fatto rallentare. 

Nel Thriatlon Olimpico città di Desenzano il buon Enrico Pioselli conclude la sua fatica in 3 ore nette. Un po' di scompiglio creato fra gli atleti per le 3 frazioni non ben definite, in quanto, causa il mal tempo, pareva sempre facessero nuoto.
Quindi bravo Enrico, vederti sorridente nella foto all'arrivo é la vittoria più bella.

A proposito di sorridere, abbiamo scherzato oggi con l'articolo ma lo facciano sempre all'inizio, durante e dopo la corsa qualunque sia il risultato. É il nostro stile, é lo stile RP.

PS: Ziz ripensaci!!!










Commenti