IN EVIDENZA

Roma chiama Milano risponde

Domenica 27 Marzo Nave  Tre Santi Trail 17Km D+1200 - Eremitica 36 km D+2380 - Sentiero delle Cascate (non competitiva) In gara  Paolo Zaccuri, Maurizio Brocchi, Duni Silvia, Barbara Giusti e Danilo Braghini  (gara a coppie) Roma Maratona di Roma In gara  Roberto Baronio, Singh Kulwant, Francesco Freno, Francesco Bordino e Stefano D'Aprile Orzinuovi ~ 21,097 km 9° Bossoni Half Marathon In gara  Giorgio Grazioli Rudiano ~ 4-7-13 km 45° Girada en so e'n zo de l'Oi Partenza dalle ore 7.30 Desenzano del Garda ~ 4-11 km Trofeo AVIS Partenza dalle ore 8.00 Domenica 3 aprile Milano ~ 42,195 km 20° Telepass Milano Marathon Partenza ore 9.00 In gara: Sandro Gariano, Giovanni Bernini, Carmelo Gerardi, Luciano Balboni e Francesco Bordino. Darfo  Stradarfo Partenza ore 9.00 Boticino ~ 4-8 km. Corri per Botticino Partenza ore 9.30 Malcesine ~ 21,097 (da Arco)- 42,195 (da Limone) Lake Garda 42 Partenza dalle ore 9.00 Roé Volciano ~ 4,2 - 8,4 km. Camminata ludico motoria Partenza dalle or

Per...corri la pace, le impressioni

Dopo aver fatto riposare i nostri staffettisti li abbiamo raggiunti per una breve intervista facendoci raccontare la loro esperienza:

Quest'anno non posso correre! Cosa faccio a per corri la pace??? Vado in bicicletta a fare da navigatore ai runner!!! Ma perché andarci?  Ci sono tante motivazioni, ma la principale è quella dell'impegno sociale verso gli altri, ma solo il mio non basta, dobbiamo farlo tutti insieme, per avere un mondo migliore, di PACE. Il gruppo dei runner è molto unito e questo fa dimenticare la fatica, basta una battuta.
Gli stimoli sono tanti, gli incontri con comunità diverse dalle nostre, aprono la mente e ci portano a pensare con il cuore.
Il sabato sera, poi, si celebra la Messa. Quest'anno all'aperto ed al tramonto, ascoltando le parole di don Fabio Corazzina ed ammirando la bellezza della natura, penso che siamo fortunati ad avere un tesoro del genere, ma lo stiamo UCCIDENDO.
Per me questo è il secondo anno, ma lo rifarei altre mille volte, speriamo l'anno prossimo di corsa, portando tutta RP nel mio CUORE.

Quando non corri solo per soddisfazione personale,
quando correre ti da la possibilità di diffondere un messaggio importante
e ti porta a condividere la fatica e la gioia di una staffetta,
quando correre significa stringere nuove amicizie e, 
sentire il profumo di percorsi studiati con cura perchè il viaggio diventi
il fulcro della meta.... allora sei a "Per Corri La Pace"
Abbiamo corso per 3 giorni su e giù per le colline delle langhe,
2 tappe al giorno per un totale 73 km.
Un'esperienza unica nel suo genere dove il Capitano ed io 
siamo stati "bravi ma non bravissimi" accompagnati sempre dai colori e dallo spirito RP.

Percorri la pace
Per me è stato un momento di condivisione: di fatiche, di risate, di incontri, di luoghi e di nuove amicizie. Anche quest’anno ritorno a casa più ricco!

Grazie davvero per le vostre gesta e per quello che ci avete raccontato.

Perché ciò che facciano é soltanto una goccia nell'oceano.
Ma se non ci fosse quella goccia all'oceano mancherebbe.
(Madre Teresa di Calcutta)

Commenti