IN EVIDENZA

Roma chiama Milano risponde

Domenica 27 Marzo Nave  Tre Santi Trail 17Km D+1200 - Eremitica 36 km D+2380 - Sentiero delle Cascate (non competitiva) In gara  Paolo Zaccuri, Maurizio Brocchi, Duni Silvia, Barbara Giusti e Danilo Braghini  (gara a coppie) Roma Maratona di Roma In gara  Roberto Baronio, Singh Kulwant, Francesco Freno, Francesco Bordino e Stefano D'Aprile Orzinuovi ~ 21,097 km 9° Bossoni Half Marathon In gara  Giorgio Grazioli Rudiano ~ 4-7-13 km 45° Girada en so e'n zo de l'Oi Partenza dalle ore 7.30 Desenzano del Garda ~ 4-11 km Trofeo AVIS Partenza dalle ore 8.00 Domenica 3 aprile Milano ~ 42,195 km 20° Telepass Milano Marathon Partenza ore 9.00 In gara: Sandro Gariano, Giovanni Bernini, Carmelo Gerardi, Luciano Balboni e Francesco Bordino. Darfo  Stradarfo Partenza ore 9.00 Boticino ~ 4-8 km. Corri per Botticino Partenza ore 9.30 Malcesine ~ 21,097 (da Arco)- 42,195 (da Limone) Lake Garda 42 Partenza dalle ore 9.00 Roé Volciano ~ 4,2 - 8,4 km. Camminata ludico motoria Partenza dalle or

La lupa perde il pelo ma non il vizio


Con questo proverbio, iniziamo un nuovo articolo sul weekend dellla RP, il quale potrebbe ottenere un record qualora fosse il decimo  consecutivo con 0 commenti. 

L'animale in questione perde il pelo ma non il vizio, nel senso che, anche invecchiando, i vizi rimangono in quanto ė nella loro natura. Simile è l'essere umano che però ha la fortuna di essere più razionale e che usando la testa riesce a sopperire a queste debolezze. La testa é importantissima nel nostro sport, ne sa qualcosa Sandro Gariano che sabato ha gareggiato nella Lupa...tosissima (il nome deriva non dalla lupa ma dal paese veronese: S. Giovanni in Lupatoto) per un giorno intero. Non gli é mancato nulla, é passato dal sole afoso pomeridiano ai temporali insidiosi notturni. Il nostro atleta non ha demorso percorrendo 144 km totali. Grande risultato per la sua prima 24 ore. Al termine ha dichiarato di essere stanchino...

Brutte notizie invece dalla bergamasca dove la nostra Daniela non porta a termine  "La Corrida di S.Gerolamo". Forza Dany sarà per la prossima volta. Non é mai facile esordire con la canotta gialla.

Domenica invece, mentre la maggior parte di noi dormiva (tranne Nunzia), Laura e Giovanni sono partiti per visitare Roma, cioè hanno partecipato alla maratona della capitale col buon Bernini che faceva da Cicerone. Grande affluenza e bel percorso; migliaia di runner hanno svegliato la città eterna. Bravissimi a portarla a termine soprattutto in questo periodo dove con poche gare é difficile prepararsi, e simpatico il loro siparietto con i pacer dei 3h e 20'. Gladiatori.

Sempre domenica ma un po' più tardi c'è stato il debutto della "Vertical Trail Funivia della Maddalena", una gara inedita e che ha riscosso parecchi consensi. Si tratta di una vertical sul percorso dove c'era la vecchia funivia che portava in cima al monte più amato dai bresciani. Quindi per chi non é più giovanissimo un bell'amarcord. Tornando alla gara vera e propria 4,5 km con +700 di dislivello resa ancor più insidiosa dal terreno scivoloso per oltre un centinaio di finisher. Ottima prova di Paolo che sfiora la top ten, bene anche Marco e Maurizio.

Per tutti gli altri un buon allenamento di gruppo. Numerosi i presenti guidati dal rientrante capitano e dal vice capitano Baro, dove oltre ad aver corso hanno programmato le prossime uscite autunnali: Verona, Lodi, Cremona, Padenghe... Ma ne riparleremo.







 

Commenti

Posta un commento