IN EVIDENZA

Roma chiama Milano risponde

Domenica 27 Marzo Nave  Tre Santi Trail 17Km D+1200 - Eremitica 36 km D+2380 - Sentiero delle Cascate (non competitiva) In gara  Paolo Zaccuri, Maurizio Brocchi, Duni Silvia, Barbara Giusti e Danilo Braghini  (gara a coppie) Roma Maratona di Roma In gara  Roberto Baronio, Singh Kulwant, Francesco Freno, Francesco Bordino e Stefano D'Aprile Orzinuovi ~ 21,097 km 9° Bossoni Half Marathon In gara  Giorgio Grazioli Rudiano ~ 4-7-13 km 45° Girada en so e'n zo de l'Oi Partenza dalle ore 7.30 Desenzano del Garda ~ 4-11 km Trofeo AVIS Partenza dalle ore 8.00 Domenica 3 aprile Milano ~ 42,195 km 20° Telepass Milano Marathon Partenza ore 9.00 In gara: Sandro Gariano, Giovanni Bernini, Carmelo Gerardi, Luciano Balboni e Francesco Bordino. Darfo  Stradarfo Partenza ore 9.00 Boticino ~ 4-8 km. Corri per Botticino Partenza ore 9.30 Malcesine ~ 21,097 (da Arco)- 42,195 (da Limone) Lake Garda 42 Partenza dalle ore 9.00 Roé Volciano ~ 4,2 - 8,4 km. Camminata ludico motoria Partenza dalle or

Non chiuso per ferie

Il mese di agosto ė per antonomasia il mese delle vacanze, del relax, del divertimento e per noi che corriamo lo ė  forse ancor di più. In vacanza su percorsi nuovi o a casa nei classici allenamenti... lo facciamo. (Per esempio l'ormai coppia consolidata Gregorini/Violini che corre ad Imperia ove ancora si echeggia di un podio storico). 

Poi c'è gente invece che lo fa per davvero. Sapete già che sto parlando del nostro Sandro Gariano che ieri ha corso la sua ennesima ultra maratona. E visto che é tempo di vacanze ha portato i nostri colori fino nella sua natia terra calabra, concludendo la seconda edizione "50 km della Calabria" (cioè non va ad Agrigento per il week-end e non corre n.d.r).  Non é nostro stile spulciare le classifiche ma questa volta ė doveroso: quarto assoluto e primo di categoria in un percorso ostico per il caldo e l'altimetria non pianeggiante. "Bravo gnaro" come direbbe il nostro Maurizio. Credo che Gimbo e Jacobs si siano ispirati al tuo risultato per ottenere un incredibile doppietta olimpica.

Allenamento domenicale senza capitano (capiremo poi il perché) e quindi anarchia pura, un po' come quando non c'era il profe in aula... Un gruppetto guidato dal Baro (un altro che non molla mai) dopo molti cambi di programma svolge una sgambata zona Fenili Belasi (saranno andati anche a "belase"?).  É il caso di dire beato fra le donne perché con lui c'erano: Fernanda, Francesca, Nunzia e Sabrina al gran rientro.

Non era una corsa programmata, ma una lunga staffetta, quella che ogni anno, si svolge per ricordare le stragi che ci sono state purtroppo in parecchie città italiane, collegandole idealmente in un percorso solidale a piedi o in bicicletta. Per noi il tratto Roncadelle-Brescia viene affrontato da Beppe e dalla mamma volante Angela. Bravi per la vostra sensibilità e voglia di non dimenticare.

P.s: Ziz ripensaci!!!

Commenti

Posta un commento