IN EVIDENZA

Roma chiama Milano risponde

Domenica 27 Marzo Nave  Tre Santi Trail 17Km D+1200 - Eremitica 36 km D+2380 - Sentiero delle Cascate (non competitiva) In gara  Paolo Zaccuri, Maurizio Brocchi, Duni Silvia, Barbara Giusti e Danilo Braghini  (gara a coppie) Roma Maratona di Roma In gara  Roberto Baronio, Singh Kulwant, Francesco Freno, Francesco Bordino e Stefano D'Aprile Orzinuovi ~ 21,097 km 9° Bossoni Half Marathon In gara  Giorgio Grazioli Rudiano ~ 4-7-13 km 45° Girada en so e'n zo de l'Oi Partenza dalle ore 7.30 Desenzano del Garda ~ 4-11 km Trofeo AVIS Partenza dalle ore 8.00 Domenica 3 aprile Milano ~ 42,195 km 20° Telepass Milano Marathon Partenza ore 9.00 In gara: Sandro Gariano, Giovanni Bernini, Carmelo Gerardi, Luciano Balboni e Francesco Bordino. Darfo  Stradarfo Partenza ore 9.00 Boticino ~ 4-8 km. Corri per Botticino Partenza ore 9.30 Malcesine ~ 21,097 (da Arco)- 42,195 (da Limone) Lake Garda 42 Partenza dalle ore 9.00 Roé Volciano ~ 4,2 - 8,4 km. Camminata ludico motoria Partenza dalle or

Letterina al protettore dei runners

 A questo mondo esiste un santo protettore per tutte le categorie; vuoi che non ne esista uno anche per i podisti? A lui rivolgo questa mia missiva. Lo so che, in quanto miscredente, sono poco credibile; ma magari qualcuno può intercedere per me.

Allora signor protettore dei podisti (e se poi fosse una santa?)..... Ricomincio.... Signora o Signore protettrice\protettore dei podisti, dammi la forza per ricominciare ad allenarmi seriamente. Che qui con la scusa che non ci sono gare ufficiali, le motivazioni stanno un po' venendo meno. Già che ci sei dammi anche la forza di bere meno birra, che in combinazione con gli scarsi allenamenti sta facendo scomparire i piedi dalla mia vista. E visto che di solito si possono esprimere tre desideri, facciamo anche un Garmin nuovo (no scusa questo me lo tengo per Babbo Natale).

Dicevo, ho poca voglia di allenarmi, al mattino non ce la faccio ad alzarmi per uscire a correre; poi alla sera, sono stanco, fa caldo.... Insomma ogni scusa è buona. Come dici? Dovrei promettere qualcosa in cambio? Ah si, ora mi ricordo, quando ero bambino ci chiedevano di fare i fioretti. vediamo un po'.... mumble, mumble..... 

Potrei promettere di fare le ripetute.... Come dici?... Non va bene perché devo fare qualcosa per gli altri....

Ecco ci sono. Prometto di salutare anche quelli che corrono in piena estate con il KWay.... Affare fatto? Fantastico.

Poi già che ci sono ti chiedo un'altra cosa; mi mancano tanto quelle corse estive serali che finiscono con pane, salamine e birra... Non è che prima della fine dell'estate se ne potrebbe fare almeno una? Come? Serve un altro fioretto............. Guarda che quello di prima era bello grosso.... Ok, ci sono. Smetto di insultare i podisti che corrono sulla strada quando io sono in giro in macchina o in bici; i ciclisti in genere quando io sono in giro in macchina; gli automobilisti che suonano quando io sto correndo o sono in bici.... Certo così non saprei più chi insultare, però per pane, salamina e birra potrebbe valerne la pena. Allora affare fatto? Qua la mano .... (forse con i Santi non si fa così, è che non sono pratico)

E comunque ti ho scoperto, esisti davvero San Donnino, protettore dei pellegrini e dei viandanti. Guarda che ci conto.... Aspetta però, ci sono anche San Sebastiano e San Cristoforo, protettori degli atleti. Ho capito, mi tocca comprare tre francobolli. Fortuna che in squadra c'è Lucio; pare che ne sappia sia di francobolli che di Santi.




Commenti