IN EVIDENZA

Roma chiama Milano risponde

Domenica 27 Marzo Nave  Tre Santi Trail 17Km D+1200 - Eremitica 36 km D+2380 - Sentiero delle Cascate (non competitiva) In gara  Paolo Zaccuri, Maurizio Brocchi, Duni Silvia, Barbara Giusti e Danilo Braghini  (gara a coppie) Roma Maratona di Roma In gara  Roberto Baronio, Singh Kulwant, Francesco Freno, Francesco Bordino e Stefano D'Aprile Orzinuovi ~ 21,097 km 9° Bossoni Half Marathon In gara  Giorgio Grazioli Rudiano ~ 4-7-13 km 45° Girada en so e'n zo de l'Oi Partenza dalle ore 7.30 Desenzano del Garda ~ 4-11 km Trofeo AVIS Partenza dalle ore 8.00 Domenica 3 aprile Milano ~ 42,195 km 20° Telepass Milano Marathon Partenza ore 9.00 In gara: Sandro Gariano, Giovanni Bernini, Carmelo Gerardi, Luciano Balboni e Francesco Bordino. Darfo  Stradarfo Partenza ore 9.00 Boticino ~ 4-8 km. Corri per Botticino Partenza ore 9.30 Malcesine ~ 21,097 (da Arco)- 42,195 (da Limone) Lake Garda 42 Partenza dalle ore 9.00 Roé Volciano ~ 4,2 - 8,4 km. Camminata ludico motoria Partenza dalle or

Le Prossime .... Gare????

Non ci sono prossime gare di cui parlare. In Lombardia per ora è tutto sospeso. Come già detto abbiamo la fortuna di praticare uno sport che comunque ci consente di continuare ad allenarci. E allora perché non percorrere in allenamento alcuni dei percorsi che sono oggetto di gare qui in zona.

Ecco alcune proposte su percorsi non trafficati:

  • Campiani Stella: un super classico; 18 Km se si parte da Urago, qualcosa meno da Collebeato. Da qualche anno è diventata la gara di Santo Stefano; ma era un percorso già super conosciuto da molti podisti. Fontanelle in cima ai Campiani e alla Stella; quella del ponte di ferro di Concesio credo sia ancora spenta. E non dimenticate di procurarvi il Panettone per il ristoro finale.
  • Argine del Mella: qui c'è né per tutti i gusti. Potete fare da 5 ai 40 Km (e oltre). Di sicuro incontrerete parecchia gente. Potete provare anche a fare il vostro personale sul percorso della ScorriMella; 16 Km tutti in discesa. Se cercate compagnia, chiedete alla Pres; Laura ADORA questo percorso.
  • Parente's Ring: l'anello di Parente (nel senso di Antonio). Parente organizza gare in tutta provincia (e noi lo ringraziamo); ma il suo posto preferito sembra essere il giro del Santellone. Partenza dal centro sportivo della Badia; strada sterrata fino alla collina della Fantasina; per il ritorno potete scegliere: Sant'Anna o Fantasina zona industriale. Giro da ripetere a piacimento.
  • StraPrealpino: circa 11 Km tra Prealpino, Cortine, Concesio. Per il percorso esatto non chiedete a me, io al Prealpino mi perdo sempre. Per questa volta potete fare a meno di aspettare l'onda gialla dopo la strettoia.
  • Quelli del Trail: chi non ama il bitume si può avventurare sui sentieri della Maddalena. Si può ripercorrere più o meno il percorso della Calabrosa. Il modo più semplice è salire dal sentiero numero 1 (Val Carobbio)  e scendere dal numero 2 (Trinale); entrambi partono da Sant'Eufemia. Il numero 1 lo si può anche usare per una semplice passeggiata, è forse il sentiero più bello che porta in cima.
E ricordate: #NoiCiAlleniamo


Commenti