IN EVIDENZA

Roma chiama Milano risponde

Domenica 27 Marzo Nave  Tre Santi Trail 17Km D+1200 - Eremitica 36 km D+2380 - Sentiero delle Cascate (non competitiva) In gara  Paolo Zaccuri, Maurizio Brocchi, Duni Silvia, Barbara Giusti e Danilo Braghini  (gara a coppie) Roma Maratona di Roma In gara  Roberto Baronio, Singh Kulwant, Francesco Freno, Francesco Bordino e Stefano D'Aprile Orzinuovi ~ 21,097 km 9° Bossoni Half Marathon In gara  Giorgio Grazioli Rudiano ~ 4-7-13 km 45° Girada en so e'n zo de l'Oi Partenza dalle ore 7.30 Desenzano del Garda ~ 4-11 km Trofeo AVIS Partenza dalle ore 8.00 Domenica 3 aprile Milano ~ 42,195 km 20° Telepass Milano Marathon Partenza ore 9.00 In gara: Sandro Gariano, Giovanni Bernini, Carmelo Gerardi, Luciano Balboni e Francesco Bordino. Darfo  Stradarfo Partenza ore 9.00 Boticino ~ 4-8 km. Corri per Botticino Partenza ore 9.30 Malcesine ~ 21,097 (da Arco)- 42,195 (da Limone) Lake Garda 42 Partenza dalle ore 9.00 Roé Volciano ~ 4,2 - 8,4 km. Camminata ludico motoria Partenza dalle or

Antidoti per il caldo

Come si combatte il caldo? Correre non è forse la soluzione più indicata, ma con i giusti accorgimenti si può anche fare. E allora eccoli alcuni suggerimenti.

Si può uscire a correre presto al mattino, quando il sole sorge e la città si sveglia, Ad accompagnarvi ci sono quelli delle 5:45, con 2 o 3 dei nostri presenti.


In alternativa si può correre alla sera (anche se io preferisco il mattino); l'incentivo può essere un ricco ristoro finale; meglio ancora se accompagnato da una bella birra gelata. Venerdì sera poi la corsa era organizzata da Feel Sport per Nikolajewka; ottima occasione per salutare Devis, Gio e tutti gli altri maratonabili (ho rubato il nome ad un gruppo di spingitori toscani).


Ma se uno proprio deve fare un lungo? Ma non uno qualsiasi, uno da 50 Km? In questo caso ci sono poche alternative sveglia all'alba di Domenica e via a risalire il Mella, sperando in un minimo di refrigerio. I lunghissimi del nostro Sandro ci mancavano.


E poi capita di essere in gita di piacere in quel di Londra. Vuoi non passare a salutare la regina? Giovanni, gli hai regalato una nostra maglietta?


E se proprio non ne volete sapere di correre, potete provare in bici; il caldo diventa più sopportabile.
Anche qui potete scegliere; gara fra le colline toscane (GF del Mugello) con Nick.


Giro in Franciacorta fino ad Iseo; erano in tanti al seguito della Barbara e del capitano.


O ancora in Maniva insieme al Pez e allo Ziz.


E finiamo con i camminatori.
Avvistato Massimo Greco sul sentiero delle 52 Gallerie del Monte Pasubio.



I coniugi Fernanda e Romano, scelgono invece i sentieri sopra il Lago di Garda


#RP Unstoppable

Commenti