IN EVIDENZA

Roma chiama Milano risponde

Domenica 27 Marzo Nave  Tre Santi Trail 17Km D+1200 - Eremitica 36 km D+2380 - Sentiero delle Cascate (non competitiva) In gara  Paolo Zaccuri, Maurizio Brocchi, Duni Silvia, Barbara Giusti e Danilo Braghini  (gara a coppie) Roma Maratona di Roma In gara  Roberto Baronio, Singh Kulwant, Francesco Freno, Francesco Bordino e Stefano D'Aprile Orzinuovi ~ 21,097 km 9° Bossoni Half Marathon In gara  Giorgio Grazioli Rudiano ~ 4-7-13 km 45° Girada en so e'n zo de l'Oi Partenza dalle ore 7.30 Desenzano del Garda ~ 4-11 km Trofeo AVIS Partenza dalle ore 8.00 Domenica 3 aprile Milano ~ 42,195 km 20° Telepass Milano Marathon Partenza ore 9.00 In gara: Sandro Gariano, Giovanni Bernini, Carmelo Gerardi, Luciano Balboni e Francesco Bordino. Darfo  Stradarfo Partenza ore 9.00 Boticino ~ 4-8 km. Corri per Botticino Partenza ore 9.30 Malcesine ~ 21,097 (da Arco)- 42,195 (da Limone) Lake Garda 42 Partenza dalle ore 9.00 Roé Volciano ~ 4,2 - 8,4 km. Camminata ludico motoria Partenza dalle or

Le inchieste dello Ziz

Era già pronto per essere pubblicato il post di incoraggiamento per i nostri atleti impegnati nel weekend nella gara "Imperia a Tappe". Ma anche un blog amatoriale come il nostro non può tacere quando viene a conoscenza di fatti importanti (e gravi).

I fatti risalgono ormai ad un anno fa e proprio alla gara di Imperia si riferiscono. Indagando affondo sulla società che organizza tale manifestazione, abbiamo scoperto che questa è controllata da una società svizzera, a sua volta controllata da un fondo fiduciario con sede nelle Isole Cayman. La cosa ci ha un po' insospettito.... Che interesse può avere una fondo delle Cayman in una società sportiva ligure?
Le nostre indagini ci hanno ricondotto in Italia; sembra che dietro alla fiduciaria ci sia un'innocua [?] tabaccheria di Brescia, il cui unico socio e fondatore è..... Luciano Balboni.
Quando l'abbiamo scoperto (ormai qualche mese fa) abbiamo deciso di infiltrare una nostra collaboratrice (una bionda di cui preferiamo non fare il nome) per scoprire cosa ci fosse veramente dietro: traffico di caramelle? fuochi di artificio illegali?
La verità emersa è, per certi versi, acora più grave. Sembra che Balboni abbia assoldato una serie di runners per iscriversi alla gara di Imperia dello scorso anno, con il preciso scopo di assicurarsi una posizione sul podio di cui vantarsi con gli amici.
La prova inequivocabile sta nell'intercettazione telefonica di cui siamo venuti in possesso:

LB: "Allora tutto a posto per domenica?"
MisterX: "Tranquillo capo, tutto come concordato"
LB: "Mi raccomado, devi darmi filo da torcere fino alla fine e poi nel finale, passo io"
MisterX: "Ok, però ricordati della promessa"
LB: "Tranquillo, fornitura di fuochi per l'ultimo dell'anno per 10 anni... e di quelli che in giro non si trovano..."

Dalle intercettazioni è emerso anche il ruolo di un intermediario detto "Il Grego", ma non siamo ancora riusciti a scoprire la sua identità.

Abbiamo raggiunto telefonicamente il Presidente della Running Prealpino, affermato avvocato (anche lei bionda), che si è trincerata dietro un paio di scarpe tacco 12 ed un No Comment.


A parte gli scherzi .... in bocca al lupo a tutti quelli di Imperia ed al nostro Lucio in particolare.

I personaggi citati nel testo sono tutti di fantasia ed ogni riferimento a cose o persone realmente esistite è del tutto casuale.

Infine chiedo scusa alla società "Club Marathon Imperia" (nel malaugurato caso che legga questo blog). Tutto quanto detto in questo post è di pura fantasia e non vuole in alcun modo inficiare l'ottimo lavoro svolto nell'organizzazione della gara "Imperia a Tappe".


Commenti

Posta un commento