IN EVIDENZA

Roma chiama Milano risponde

Domenica 27 Marzo Nave  Tre Santi Trail 17Km D+1200 - Eremitica 36 km D+2380 - Sentiero delle Cascate (non competitiva) In gara  Paolo Zaccuri, Maurizio Brocchi, Duni Silvia, Barbara Giusti e Danilo Braghini  (gara a coppie) Roma Maratona di Roma In gara  Roberto Baronio, Singh Kulwant, Francesco Freno, Francesco Bordino e Stefano D'Aprile Orzinuovi ~ 21,097 km 9° Bossoni Half Marathon In gara  Giorgio Grazioli Rudiano ~ 4-7-13 km 45° Girada en so e'n zo de l'Oi Partenza dalle ore 7.30 Desenzano del Garda ~ 4-11 km Trofeo AVIS Partenza dalle ore 8.00 Domenica 3 aprile Milano ~ 42,195 km 20° Telepass Milano Marathon Partenza ore 9.00 In gara: Sandro Gariano, Giovanni Bernini, Carmelo Gerardi, Luciano Balboni e Francesco Bordino. Darfo  Stradarfo Partenza ore 9.00 Boticino ~ 4-8 km. Corri per Botticino Partenza ore 9.30 Malcesine ~ 21,097 (da Arco)- 42,195 (da Limone) Lake Garda 42 Partenza dalle ore 9.00 Roé Volciano ~ 4,2 - 8,4 km. Camminata ludico motoria Partenza dalle or

E' tempo di StraBrescia

Tante le gare in programma questa Domenica a Brescia e provincia. Io non posso non "sponsorizzare" la StraBrescia.
Nessuna collusione con gli organizzatori o vantaggi personali, anche se devo ammettere di essere un ragazzo di Urago (cresciuto alla Pendolina per la precisione). Ma questa gara è davvero qualcosa di speciale; l'ho sempre fatta da quando ho cominciato a corre (più di 10 anni fa); ho fatto tutte le distanze comprese le [aihmè] defunte 35 e 42.
Credo che la StraBrescia sia la "non gara" per eccellenza; un festa che attraversa e colora la città. Il percorso attraverso il centro ed il Castello è uno zig zag infinito, che ti porta nelle piazze e nei vicoletti. Impossibile non incrociare amici runners e scambiare due parole, tanto anche se si arriva ad Urago un po' più tardi, una fetta di torta la si trova sempre. E poi per chi farà la 28, c'è quel momento in cui ti sembra di restare da solo, o con pochi intimi; magari un po' di fatica a salire le rampe che portano ai Campiani, ma in cima c'è il sentiero di cresta con la sua vista sulla città e non si può non pensare "ne è valsa la pena".
Per quei pochi che non l'hanno mai corsa il consiglio è quella di provarla almeno una volta.

E poi magari domenica pomeriggio qualcuno condividerà due righe, anche perché quest'anno io non ci sarò (impegni personali) e so già che mi mancherà.



Commenti

Posta un commento