IN EVIDENZA

Roma chiama Milano risponde

Domenica 27 Marzo Nave  Tre Santi Trail 17Km D+1200 - Eremitica 36 km D+2380 - Sentiero delle Cascate (non competitiva) In gara  Paolo Zaccuri, Maurizio Brocchi, Duni Silvia, Barbara Giusti e Danilo Braghini  (gara a coppie) Roma Maratona di Roma In gara  Roberto Baronio, Singh Kulwant, Francesco Freno, Francesco Bordino e Stefano D'Aprile Orzinuovi ~ 21,097 km 9° Bossoni Half Marathon In gara  Giorgio Grazioli Rudiano ~ 4-7-13 km 45° Girada en so e'n zo de l'Oi Partenza dalle ore 7.30 Desenzano del Garda ~ 4-11 km Trofeo AVIS Partenza dalle ore 8.00 Domenica 3 aprile Milano ~ 42,195 km 20° Telepass Milano Marathon Partenza ore 9.00 In gara: Sandro Gariano, Giovanni Bernini, Carmelo Gerardi, Luciano Balboni e Francesco Bordino. Darfo  Stradarfo Partenza ore 9.00 Boticino ~ 4-8 km. Corri per Botticino Partenza ore 9.30 Malcesine ~ 21,097 (da Arco)- 42,195 (da Limone) Lake Garda 42 Partenza dalle ore 9.00 Roé Volciano ~ 4,2 - 8,4 km. Camminata ludico motoria Partenza dalle or

Corri che ti scaldi

E' ormai da un mese che ci dicono che la prossima settimana farà freddissimo. E i nostri atleti hanno pensato bene di acclimatarsi.... Voglio dire, se settimana prossima mi devo allenare a -5 meglio portarsi avanti e farlo già da subito. Non ci credete che i runners (non solo quelli della #RP) ragionano in questo modo? Eccovi le prove.

Sabato sera, Dobbiaco; il termometro segna -10 (o giù di lì). Gli sciatori hanno finito la giornta, e si godono una cioccolata calda, o il bagno in una piscina (riscaldata). Ma un bel gruppo di atleti (quasi 800 di cui 4 giallo vestiti) è pronto a partire per la "Winter Night Run"; una dozzina di Km da correre su strade innevate con la frontale in testa. I nostri 4 erano: Francesco Bordino,Laura Schiffo, Barbara Borghetti e Nunzia Boccia (5^ di categoria).


Ma non è finita qui. Domenica mattina, Monteforte D'Alpone. Alla partenza della Ecomaratona Clivus (45 Km e 1900 m D+), c'è Sandro Gariano. Dati ufficiali sulla temperatura non ne ho, ma sul fatto che la prima discesa fosse ghiacciata, credo non ci siano dubbi. Partenza alle 8:00 e meno di 6 ore per portare a termine una gara bellissima ma davvero impegnativa. Grande Sandro.


E poi ci sono quelli che si sono "accontentati" di sfidare il freddo di Brescia. Numeroso il gruppo che si è presentato alle 8:30 davanti alla chiesa del Prealpino. E bel giro ad 8 che ha consentito di fare 9 o 18 Km a seconda delle necessità e possibilità. Organizzazione del Capitano come sempre impeccabile.




Commenti

Posta un commento