IN EVIDENZA

Roma chiama Milano risponde

Domenica 27 Marzo Nave  Tre Santi Trail 17Km D+1200 - Eremitica 36 km D+2380 - Sentiero delle Cascate (non competitiva) In gara  Paolo Zaccuri, Maurizio Brocchi, Duni Silvia, Barbara Giusti e Danilo Braghini  (gara a coppie) Roma Maratona di Roma In gara  Roberto Baronio, Singh Kulwant, Francesco Freno, Francesco Bordino e Stefano D'Aprile Orzinuovi ~ 21,097 km 9° Bossoni Half Marathon In gara  Giorgio Grazioli Rudiano ~ 4-7-13 km 45° Girada en so e'n zo de l'Oi Partenza dalle ore 7.30 Desenzano del Garda ~ 4-11 km Trofeo AVIS Partenza dalle ore 8.00 Domenica 3 aprile Milano ~ 42,195 km 20° Telepass Milano Marathon Partenza ore 9.00 In gara: Sandro Gariano, Giovanni Bernini, Carmelo Gerardi, Luciano Balboni e Francesco Bordino. Darfo  Stradarfo Partenza ore 9.00 Boticino ~ 4-8 km. Corri per Botticino Partenza ore 9.30 Malcesine ~ 21,097 (da Arco)- 42,195 (da Limone) Lake Garda 42 Partenza dalle ore 9.00 Roé Volciano ~ 4,2 - 8,4 km. Camminata ludico motoria Partenza dalle or

Runners per caso

Che nessuno si offenda, non sto insinuando che noi della #RP non siamo veri podisti; lo siamo eccome. Solo che cercando le foto accompagnatorie a questo post, ne ho trovate diverse che potrebbero essere scattate da un turista in giro per l'Italia o semplicemente per la nostra città.

E allora partiamo dalla prima foto. Il nostro Lago di Garda all'alba. Dopo questa foto Enrico Bianchini e Gianluca Bonetta hanno cominciato a correre lungo sentieri e sterrati tra Riva del Garda e Torbole. 30 Km e oltre 1000 m D+. Immagino che lungo  il percorso abbiamo trovato scorci ancora più suggestivi. Ma avendoci messo poco più di 3 ore Gianluca e poco meno di 4 Enrico..... come dire il tempo per fermarsi a fotografare non ce l'avevano.


E proseguiamo con le foto. Uno dei monumenti più conosciuti al mondo. Anche qui foto suggestiva. E questo fantastico monumento ha fatto da cornice alla partenza e all'arrivo dei nostri atleti alla mezza di Pisa. Ottimi risultati per tutti. Marco Telò, primo dei nostri; Fernanda Grazioli, che credo abbia nuovamente ritoccato il suo tempo. E poi Giuseppe, Romano, Elena (anche per lei altro PB?) e Luciano (lui sicuramente PB). Complimenti a tutti.


E finiamo con i turisti in giro per Brescia. Qui davvero lo spirito è stato per molti più quello del turista che quello del podista; ma in senso positivo. Tanto lo sappiamo che questa per noi è la gara per chiudere l'anno e scambiarsi gli auguri tra una fetta di panettone ed un bicchiere di spumante (a gara finita). E quindi grazie a tutti quelli che c'erano, a quelli che avrebbero voluti ma non hanno potuto e a quelli che (una volta di più) si sono sbattuti perché anche quest'anno questa corsa fosse la nostra festa di fine anno. E anche qui... la foto è da turista.




Commenti

Posta un commento