lunedì 9 aprile 2018

Trail ... fatto

Il lungo week end è partito Sabato con la BVG. Gara di trail che percorre i sentieri della Bassa via del Garda. Sentieri che nella parte iniziale attraversano le colline ed i borghi sopra Gardone e Toscolano, per poi inerpicarsi sulle cime a picco sul lago da Gargnano a Limone.
Tre le distanze previste. I nostri hanno fatto in modo di percorrere quella più lunga in una sorta di staffetta. Sono partiti da Salò di buon mattino Giulia ed Enrico per il tratto da Salò a Bogliaco e dopo poco più di tre ore si sono presentati (mano nella mano?) al traguardo di Bogliaco. Dopo aver esaminato con cura il regolamento, ho deciso che posso assegnare il premio LOVE BOAT anche a loro anche se non sono uniti dal "sacro vincolo del matrimonio".

A Bogliaco, hanno dato il cambio ad un altra coppia. Poco dopo il loro arrivo sono infatti partiti Ale Bosio e Barbara Abeni per il percorso da 50 Km. Neanche il tempo di scaldarsi, che già hanno dovuto affrontare la salita verso il monte Comer (1000 metri di dislivello). Il nostro Capitan Futuro si è dovuto fermare poco dopo il trentesimo per un problema fisico (dai Ale capita, ti aspettiamo alla prossima ancora più forte); Barbara invece porta a casa l'impresa in solo (e sottolineo solo) 10 ore e 50 minuti; IMMENSA


3 commenti: