IN EVIDENZA

Roma chiama Milano risponde

Domenica 27 Marzo Nave  Tre Santi Trail 17Km D+1200 - Eremitica 36 km D+2380 - Sentiero delle Cascate (non competitiva) In gara  Paolo Zaccuri, Maurizio Brocchi, Duni Silvia, Barbara Giusti e Danilo Braghini  (gara a coppie) Roma Maratona di Roma In gara  Roberto Baronio, Singh Kulwant, Francesco Freno, Francesco Bordino e Stefano D'Aprile Orzinuovi ~ 21,097 km 9° Bossoni Half Marathon In gara  Giorgio Grazioli Rudiano ~ 4-7-13 km 45° Girada en so e'n zo de l'Oi Partenza dalle ore 7.30 Desenzano del Garda ~ 4-11 km Trofeo AVIS Partenza dalle ore 8.00 Domenica 3 aprile Milano ~ 42,195 km 20° Telepass Milano Marathon Partenza ore 9.00 In gara: Sandro Gariano, Giovanni Bernini, Carmelo Gerardi, Luciano Balboni e Francesco Bordino. Darfo  Stradarfo Partenza ore 9.00 Boticino ~ 4-8 km. Corri per Botticino Partenza ore 9.30 Malcesine ~ 21,097 (da Arco)- 42,195 (da Limone) Lake Garda 42 Partenza dalle ore 9.00 Roé Volciano ~ 4,2 - 8,4 km. Camminata ludico motoria Partenza dalle or

Uso delle divise sociali

Capita che ci venga chiesto prima di gare magari non ufficiali se si debba o meno utilizzare l'abbigliamento ufficiale. E' chiaro a tutti che per le gare Fidal vige l'obbligo di indossare la canotta / maglietta / top ufficiale come previsto dal regolamento della Fidal stessa.
Ma nel caso delle altre gare? Le varie non competitive di cui è pieno questo periodo e che tanto ci piacciano?

In questo caso non ci sono regolamenti, ma alcune considerazioni credo siano da fare.
La prima riguarda la visibilità; è bello farci riconoscere come gruppo, mostrare la nostra identità, non perché siamo più bravi di altri (magari più belli si) ma perché abbiamo la nostra unicità il nostro carattere di squadra; inoltre cominciamo ad essere un gruppo di una certa consistenza, e non ci conosciamo più tutti; quindi se una sera decidiamo di andare alla paesana di Quinzanello possiamo facilmente individuare altri compagni di squadra che magari non conosciamo.
La seconda considerazione riguarda i nostri sponsor; contribuiscono a portare avanti la nostra passione ed è giusto che abbiano in cambio un po' di visibilità; io credo che per chi mette il suo marchio sulle nostre magliette possa essere una soddisfazione vedere la foto sul blog o su Facebbok di uno di noi. Anche quando andiamo a correre la Maratona di Canicattì o Katmandu le nostre foto finiscono sul blog e su Facebook, e quindi anche in questo caso possiamo dare la giusta visibilità a chi ci sostiene.

Ecco, queste semplici considerazioni, spero possano essere di aiuto quando dovete scegliere cosa indossare per una gara. Nessun obbligo, ma la giusta consapevolezza,


Commenti

  1. E poi ragazzi sia la canotta che la maglia sono veramente belle!!!!
    dai dai dai quando non sono sporche indossiamole😂😂😂😂

    RispondiElimina
  2. E se sono sporche giriamole dall'altra parte! 😜

    RispondiElimina

Posta un commento