IN EVIDENZA

Roma chiama Milano risponde

Domenica 27 Marzo Nave  Tre Santi Trail 17Km D+1200 - Eremitica 36 km D+2380 - Sentiero delle Cascate (non competitiva) In gara  Paolo Zaccuri, Maurizio Brocchi, Duni Silvia, Barbara Giusti e Danilo Braghini  (gara a coppie) Roma Maratona di Roma In gara  Roberto Baronio, Singh Kulwant, Francesco Freno, Francesco Bordino e Stefano D'Aprile Orzinuovi ~ 21,097 km 9° Bossoni Half Marathon In gara  Giorgio Grazioli Rudiano ~ 4-7-13 km 45° Girada en so e'n zo de l'Oi Partenza dalle ore 7.30 Desenzano del Garda ~ 4-11 km Trofeo AVIS Partenza dalle ore 8.00 Domenica 3 aprile Milano ~ 42,195 km 20° Telepass Milano Marathon Partenza ore 9.00 In gara: Sandro Gariano, Giovanni Bernini, Carmelo Gerardi, Luciano Balboni e Francesco Bordino. Darfo  Stradarfo Partenza ore 9.00 Boticino ~ 4-8 km. Corri per Botticino Partenza ore 9.30 Malcesine ~ 21,097 (da Arco)- 42,195 (da Limone) Lake Garda 42 Partenza dalle ore 9.00 Roé Volciano ~ 4,2 - 8,4 km. Camminata ludico motoria Partenza dalle or

Oltre la Maratona

Novembre del 2012: un gruppetto di runner si ritrova davanti alla chiesa del Prealpino per una prima corsa insieme. Sembra preistoria, ma è la nascita della #RP. E che ci crediate o no, in quel gruppetto, ce n'erano solo due o tre che avevano già corso una Maratona (in verità di sicuro me ne ricordo solo uno).
Adesso molti di loro sono ufficialmente maratoneti; per strada se ne sono aggiunti altri; ne sono arrivati alcuni che sono già andati oltre la Maratona.

Ma mi pice sottolineare come nel frattempo 2 di quei runner, più una che si è aggiunta poco dopo, sono già andati o stanno per andare oltre i 42 chilometri e 195 metri. Mi piace perché loro, più tutti quelli che con la #RP hanno fatto la loro prima maratona (o anche la prima mezza), dimostrano come in questi 4/5 anni questo gruppo sia cresciuto in tutti i sensi.

Ma vi immaginate se quella sera fossero state fatte le seguenti domande:
"Allora Ale come va la preparazione per il Magraid?"
"Laura, complimenti per la 60 di Seregno; ti senti pronto per il Passatore?"
"Beppe, della Pistoia Abetone ti fa più paura la distanza o le salite?"
Credo che vi avrebbero riso in faccia. Eppure adesso sono qui con i loro sogni e le loro (magari poche) certezze; sono a testimoniare come questo gruppo possa aiutare a crescere. Con l'aiuto di chi ha più esperienza alle spalle, con l'incitamento ed il supporto di tutto il gruppo, con gli allenamenti collettivi....

Insomma siamo tutti qui a dimostrare che nulla è impossibile e che la #RP è un gruppo di amici che aiuta, supporta e tifa, quelli con i sogni impossibili.


Commenti

Posta un commento