IN EVIDENZA

Roma chiama Milano risponde

Domenica 27 Marzo Nave  Tre Santi Trail 17Km D+1200 - Eremitica 36 km D+2380 - Sentiero delle Cascate (non competitiva) In gara  Paolo Zaccuri, Maurizio Brocchi, Duni Silvia, Barbara Giusti e Danilo Braghini  (gara a coppie) Roma Maratona di Roma In gara  Roberto Baronio, Singh Kulwant, Francesco Freno, Francesco Bordino e Stefano D'Aprile Orzinuovi ~ 21,097 km 9° Bossoni Half Marathon In gara  Giorgio Grazioli Rudiano ~ 4-7-13 km 45° Girada en so e'n zo de l'Oi Partenza dalle ore 7.30 Desenzano del Garda ~ 4-11 km Trofeo AVIS Partenza dalle ore 8.00 Domenica 3 aprile Milano ~ 42,195 km 20° Telepass Milano Marathon Partenza ore 9.00 In gara: Sandro Gariano, Giovanni Bernini, Carmelo Gerardi, Luciano Balboni e Francesco Bordino. Darfo  Stradarfo Partenza ore 9.00 Boticino ~ 4-8 km. Corri per Botticino Partenza ore 9.30 Malcesine ~ 21,097 (da Arco)- 42,195 (da Limone) Lake Garda 42 Partenza dalle ore 9.00 Roé Volciano ~ 4,2 - 8,4 km. Camminata ludico motoria Partenza dalle or

La Domenica RP (e che Domenica)

Bellissima la Domenica RP appena trascorsa, fra gare e allenamenti; ad aiutare tutti, nonostante il freddo, una bellissima giornata di sole, ma anche la scelta di percorsi di gara e di allenamento mica male.

Andiamo con ordine. Doveroso partire da Monteforte d'Alpone dove si è corsa la Montefortiana. 18000 gli atleti presenti tra gare competitive e non; organizzazione come sempre al limite della perfezione. Sicuramente una gara da prendere ad esempio per molti organizzatori.

Numeroso il gruppetto RP presente nella maratonina; una mezza decisamente impegnativa. Davanti a tutti è arrivato Speedy Benny Pisano, seguito da Ale Bosio; poi il resto della ciurma: Renzo Bruni, Barbara Abeni e Fabio Serioli (che dai tempi credo abbiano corso assieme) e quindi Angela Franchini (brava). Le foto testimoniano lo spirito RP prima e dopo la gara.



Mauro Gatta (sempre più spirito trail) ha optato per la EcoRun (27 Km e 900+ di dislivello); ottima prova per Mauro tra salite ghiaccio e fango. Adesso vediamo che cosa si inventerà per le prossime gare (Guglielmo no?).


Finiamo con Beppe Zilioli. Per lui EcoMaratona: 44 Km 1900+ di dislivello. Lungo un percorso che non ha fatto mancare niente: ghiaccio, neve, fango e paesaggi niente male. Il bravo questa volta me lo dico da solo :-). Magari nei prossimi giorni vi parlerò anche un po' della mia gara.



Proseguiamo con la Franciacorta. Dove in vista delle maratone primaverili, un bel gruppo si è ritrovato per un lungo di 26/28 Km; questa volta mi assicurano che non sono entrati nelle Riserva Naturale delle Torbiere. Abbiamo imparato la lezione :-)

E chiudiamo con un allenamento di coppia. Elena Bossini e Beppe Arini ci hanno mandato un po' di scatti di un bel giro (20 Km) sulle sponde del Garda, fra Bogliaco e Toscolano. Nei prossimi giorni cercheremo di pubblicare nell'apposita sezione il tracciato con la descrizione fatta da Elena. Viste le foto direi che un allenamento da quella parti non sarebbe male,



Complimenti a tutti; è stata una bellissima Domenica targata RP.




Commenti

Posta un commento