IN EVIDENZA

Roma chiama Milano risponde

Domenica 27 Marzo Nave  Tre Santi Trail 17Km D+1200 - Eremitica 36 km D+2380 - Sentiero delle Cascate (non competitiva) In gara  Paolo Zaccuri, Maurizio Brocchi, Duni Silvia, Barbara Giusti e Danilo Braghini  (gara a coppie) Roma Maratona di Roma In gara  Roberto Baronio, Singh Kulwant, Francesco Freno, Francesco Bordino e Stefano D'Aprile Orzinuovi ~ 21,097 km 9° Bossoni Half Marathon In gara  Giorgio Grazioli Rudiano ~ 4-7-13 km 45° Girada en so e'n zo de l'Oi Partenza dalle ore 7.30 Desenzano del Garda ~ 4-11 km Trofeo AVIS Partenza dalle ore 8.00 Domenica 3 aprile Milano ~ 42,195 km 20° Telepass Milano Marathon Partenza ore 9.00 In gara: Sandro Gariano, Giovanni Bernini, Carmelo Gerardi, Luciano Balboni e Francesco Bordino. Darfo  Stradarfo Partenza ore 9.00 Boticino ~ 4-8 km. Corri per Botticino Partenza ore 9.30 Malcesine ~ 21,097 (da Arco)- 42,195 (da Limone) Lake Garda 42 Partenza dalle ore 9.00 Roé Volciano ~ 4,2 - 8,4 km. Camminata ludico motoria Partenza dalle or

Mea Culpa - La dura vita del Blogger

Mea culpa, mea grandissima culpa!

Ebbene si, è il tempo di chiedere scusa! Sono un blogger professionista, certe cose non si fanno, non ce lo si può permettere!
Cari atleti, lo ammetto, è estate, non è colpa mia, le stagioni non le ho inventate io, vorrei evitarlo ma tutti gli anni succede la stessa cosa: arriva la stramaledetta estate!
Purtroppo non ho ancora superato la fase bambinesca/adolescenziale dove la parola "estate" era diretto ed inequivocabile sinonimo di "vacanza"!
Sono probabilmente affetto da un morbo incurabile, quasi un istinto incontrollabile...l'estate mi fa male!

Solitamente è facile individuare le vostre corse, fortunatamente a Brescia ne fanno poche, è facile trovare i nomi degli atleti RP in elenchi fitti ed infiniti e soprattutto vivendo di blog, come non posso trovare il tempo per scrivere?!?!?

Eppure...

Eppure, in questo weekend è successo l'irreparabile ed è giusto ammettere i propri errori e chiedere scusa! Chiedo scusa utilizzando il Blog della RP che come tutti hanno ben chiaro, visto l'utilizzo assiduo che ne si fa, è la voce ufficiale, nonché unica fonte riconosciuta dalla società e visibile a tutti gli atleti (nessuno escluso)!

Sabato si è svolta la "12 ore di Costorio", e solo oggi con ben 42 ore di ritardo ho pubblicato il resoconto della manifestazione! Non voglio nascondermi dietro a piccole scuse, so di averla combinata grossa quindi non vi dirò che già ieri sera il post era pronto ma aspettavo fiducioso l'indomani nella speranza che l'organizzazione della manifestazione pubblicasse le classifiche ufficiale, questo non ve lo dirò! Vi dirò invece la verità: ieri era una bellissima giornata quindi ho impunemente deciso di alzarmi presto ed andare a fare una bella camminata in montagna e come se non bastasse mi sono fermato sul lago a fare il bagno nel pomeriggio! Ciò nonostante si poteva rimediare, ma invece no! Ho persistito nell'errore, oggi sono andato a lavorare (arrotondare lo stipendio da blogger fa comodo con la crisi che ci sbrana). Grave, gravissimo, un blogger professionista non si deve permettere!

No, non si deve permettere; è inaudito trascurare nel mese di Luglio un blog attivo da 3 anni, con più di 450 post e addirittura 220 commenti! Esatto, ben 220 commenti (media di 0,48 commenti circa a post) cifra che per il 3 anno consecutivo ci ha fatto salire sul podio di "post meno cagato del nord Italia"!
Con queste cifre un ritardo del genere va punito, va punito esemplarmente!

Aspetterò quindi la multa che l' "Ordine dei blogger professionisti" mi recapiterà, nella speranza che non venga decisa una temporanea chiusura del blog, della mia creatura, senza la quale la mia vita perderebbe di significato!

Cari atleti quindi, vi rinnovo ancora le mie scuse!




Commenti

  1. Effettivamente ragazzi.. dai il blog non lo utilizziamo mai come andrebbe utilizzato!
    Scriviamo tutti sul gruppo di FB!

    Addirittura quando viene specificato di usarlo per confermare la propria presenza ad eventi si scriviamo su FB invece che qui creando casino a chi organizza e deve seguire post a casaccio...
    È estate e chi scrive sul blog non lo fa di professione.. anzi ha un lavoro suo e una vita privata che ovviamente non va trascurata.
    Ora lancio un'idea senza sapere se possa andar bene o meno ma...
    Chi avesse tempo e voglia potrebbe dare una mano al blog scrivendo piccoli articoli e spedendoli alla dirigenza che controllandoli li potrebbe pubblicare! Anche perché la dirigenza non è a conoscenza di tutte le gare che facciamo organizzandoci tra di noi privatamente e non utilizzando il blog (pagina ufficiale della RP)
    Ragazzi/e calma e siamo costuttivi! Soprattutto nello spirito in cui è nata questa piccola società!
    Questo è il mio parere.. può essere condiviso o meno
    Un bacio a tutti, Valentina

    RispondiElimina
  2. io il blog lo uso soprattutto per sapere che gare ci sono in settimana, ma è un po' che vedo che si ritarda molto nell'aggiornarlo (spesso vado a vedere quello della Brescia marathon per sapere che gare ci sono) ed io questo l'avevo già fatto notare all'ultima riunione fatta, ma capisco anche l'impegno che cmq riserva questa cosa. Ed io, quando mi si chiede di rispondere al blog lo faccio esclusivamente su quello. Non so come possiamo aiutare la dirigenza si potrebbe organizzare una bella riunione e parlarne, ma anche qui tasto dolente riferito però agli atleti perché saremo anche in40/45 ma all'ultima riunione eravamo 4 gatti. Fernanda

    RispondiElimina
  3. Concordo con la Vale che ha espresso lo stesso concetto che ho scritto oggi nel gruppo di Wapp. Credo infatti che la strada del dialogo sereno e della collaborazione attiva dovrebbe essere l'unica su cui camminare (o correre) insieme.
    Ha ragione anche la Ferny in merito alle presenze (o assenze) alle riunioni e anche il post quando parla dell'utilizzo che si fa del blog.
    Sono certa della buona fede di tutti e che nessuno volesse offendere nessuno, né da una parte nè dall'altra.
    Certa che presto andremo oltre queste piccole incomprensioni, vi saluto tutti con simpatia.
    Ciao Angi

    RispondiElimina
  4. Il mio commento su whatsapp non voleva essere polemico ne tantomeno critico. E mi spiace che sia passato questo messaggio, ma tant'è... Alla prossima riunione non mancheró di esporre a voce, per non essere frainteso, quello che non sono stato capace di esprimere scrivendo.
    Mauro Gatta

    RispondiElimina
  5. Mauro, preciso che non hai offeso nessuno e la mia risposta non voleva essere offensiva a sua volta! Ho risposto ironicamente (ed esageratamente) per fare una provocazione perché mi dispiace sempre molto quando passa il messaggio che la dirigenza non si interessa dei propri atleti! È una dato di fatto che siamo molto impegnati e nn abbiamo tanto tempo, ma fidati che ne impegnamo davvero tanto per la RP!
    Appena ci sarà l occasione ne potremo discutere e le idee che sono uscite oggi mi sembrano un ottima soluzione! Assolutamente senza rancore spero che questa cosa non abbia strascichi ma anzi sia da spunto per migliorare!
    Mi dispiace per il polverone creato!
    Davide

    RispondiElimina
  6. Ciao Ragazzi, siamo una bellissima realtà sempre in crescita, ogni anno affrontiamo con gran spirito nuove avventure e accogliamo nuovi amici, questo potrà solo che darci quell'esperienza per trovare l'equilibrio perfetto, aiutiamoci nelle varie "cose" da fare saremo ancor di più bellissimissimi.
    FINO ALLA FINE RP Ale Capitan Futuro

    RispondiElimina
  7. Oh Davide, record di post battuto! :-)

    RispondiElimina

Posta un commento