IN EVIDENZA

Roma chiama Milano risponde

Domenica 27 Marzo Nave  Tre Santi Trail 17Km D+1200 - Eremitica 36 km D+2380 - Sentiero delle Cascate (non competitiva) In gara  Paolo Zaccuri, Maurizio Brocchi, Duni Silvia, Barbara Giusti e Danilo Braghini  (gara a coppie) Roma Maratona di Roma In gara  Roberto Baronio, Singh Kulwant, Francesco Freno, Francesco Bordino e Stefano D'Aprile Orzinuovi ~ 21,097 km 9° Bossoni Half Marathon In gara  Giorgio Grazioli Rudiano ~ 4-7-13 km 45° Girada en so e'n zo de l'Oi Partenza dalle ore 7.30 Desenzano del Garda ~ 4-11 km Trofeo AVIS Partenza dalle ore 8.00 Domenica 3 aprile Milano ~ 42,195 km 20° Telepass Milano Marathon Partenza ore 9.00 In gara: Sandro Gariano, Giovanni Bernini, Carmelo Gerardi, Luciano Balboni e Francesco Bordino. Darfo  Stradarfo Partenza ore 9.00 Boticino ~ 4-8 km. Corri per Botticino Partenza ore 9.30 Malcesine ~ 21,097 (da Arco)- 42,195 (da Limone) Lake Garda 42 Partenza dalle ore 9.00 Roé Volciano ~ 4,2 - 8,4 km. Camminata ludico motoria Partenza dalle or

5^ STRAPREAPINO

Venerdì sera si è svolta la 5^ edizione della Straprealpino, ora dovrei quindi raccontarvela...
Eppure il compito è più arduo del previsto: da dove parto, cosa posso dire, chi devo citare? E' davvero difficile descrivere cosa sia per me la Straprealpino.
Sono passati più di 5 anni da quella sera dove la futura dirigenza della Running Prealpino stava tranquillamente bevendo una birretta (strano ;-) ) quando con il futuro presidente si iniziò a scherzare sulla possibilità di creare qualcosa di innovativo al Villaggio Prealpino...una corsa podistica!
Beh, da quella sera sono passati 5 anni e sono trascorse 4 splendide edizioni della corsa prealpinese, e quindi rieccoci qui alla 5^ Straprealpino.
Nello scrivere mi accorgo di quanto sia ancora stanco, di quanto l'organizzazione di questo evento mi abbia provato e se penso alle facce di ieri dei miei compagni d'avventura credo proprio che anche loro siano nelle mie stesse condizioni!
Però dopo mesi di fatiche, kilometri, mille telefonate, duemila sfacchinate c'è sempre un momento dove tutto passa in secondo piano, dove ci si accorge che qualcosa di davvero grande e bello è stato creato, dove si ripensa a quella sera scherzosa dove tutto nacque e forse si può dire "che storia, ce l'abbiamo fatta!"...
Quel momento di cui parlo è proprio questo:




983 Iscritti!!!
Sono proprio tanti, per una corsa non competitiva sono proprio tanti!
Abbiamo infranto il record dell'anno scorso con ben 170 iscritti in più, anche se dobbiamo ammetterlo, c'è un pizzico di rammarico per quel buco di 17 persone che ci avrebbero permesso di rendere ancora più storica questa edizione sfondando il muro dei 1000. Lo so, sono eccessivo!
Quindi visto che abbiamo citato gli iscritti vorrei con questo post ringraziare tutti coloro che hanno partecipato nella speranza che la manifestazione sia stata di vostro gradimento e scusandomi per le piccole mancanze o i piccoli disguidi che possono essersi creati ma , credetemi, gestire una tale folla non è facile!

Infine devo ammettere che la crescita anno per anno dei partecipanti non fa altro che inorgogliosirci, forse un pochino allora siamo bravi, forse la Strapreal (come la chiamiamo noi) piace davvero! Ma questo è solo un pensiero passeggero, l'ultima cosa che non possiamo permetterci è di montarci la testa, il flop è sempre dietro l'angolo e l'anno prossimo l'obiettivo delle 1000 persone inizia già a tormantarci!

Ora concedetemi qualche riga per ringraziare tutti coloro che hanno reso possibile lo svolgimento di questa Strapreal: innanzitutto devo sottolineare quanto sia orgoglioso dei miei compagni soci-fondatori, ovvero Alessandro Foletti, Matteo Albertini, Simone Pasinetti e Mirko Bracchi; lavorare con loro è semplicemente fantastico, ci conosciamo da 20 anni è l'affiatamento che ci lega è forse uno dei segreti del nostro successo, è vero forse le nostre birrette incidono troppo sul bilancio della manifestazione ma rimaniamo una SQUADRA FORTISSIMI!


A questo quintetto si aggiunge ovviamente il presidente Giovanni Benedusi, criticato, sbeffeggiato ma assolutamente fondamentale ed indispensabile per noi! Grande Gio, e ovviamente grazie Gabry (la mia mamma), forse colei che lavora più di tutti dietro le quinte ma senza la quale saremmo persi!
Quest' anno indiscussa nota di merito per Monica Benedusi (nonostante qualche sua bozzata indimenticabile...Wuhrer su tutte), Fabio Nardi (quello che non poteva fare sforzi in teoria, eppure...) e Davide Pasinetti, ormai per tutti Pas1 o Pasone (beh, il valore aggiunto), grazie ragazzi per il grande contributo!!!

...e GRAZIE  a tutti i collaboratori, ai ragazzi che hanno lavorato alla Stand, alla solita Maria e Severino, ai segnalatori del percorso, al gruppo Alpini, alla Running Prealpino (in particolare al segna percorso Ale Bosio ed alla mitica scopa Angy Spada), al mitico cantante Alessio Giugno, ai fotografi Simone Lucchini e Andrea Pedro Bonassi, all' AICS e alla Brescia Running, a Don Pietro e all Oratorio del Preal ed ovviamente a tutti gli sponsor!

Sicuramente avrò dimenticato qualcuno...comunque, GRAZIE A TUTTI.

CI VEDIAMO L'ANNO PROSSIMO.

Il prima possibile pubblicherò tutte le foto (abbiate pazienza perchè sono tantissime)


Commenti

Posta un commento