IN EVIDENZA

Roma chiama Milano risponde

Domenica 27 Marzo Nave  Tre Santi Trail 17Km D+1200 - Eremitica 36 km D+2380 - Sentiero delle Cascate (non competitiva) In gara  Paolo Zaccuri, Maurizio Brocchi, Duni Silvia, Barbara Giusti e Danilo Braghini  (gara a coppie) Roma Maratona di Roma In gara  Roberto Baronio, Singh Kulwant, Francesco Freno, Francesco Bordino e Stefano D'Aprile Orzinuovi ~ 21,097 km 9° Bossoni Half Marathon In gara  Giorgio Grazioli Rudiano ~ 4-7-13 km 45° Girada en so e'n zo de l'Oi Partenza dalle ore 7.30 Desenzano del Garda ~ 4-11 km Trofeo AVIS Partenza dalle ore 8.00 Domenica 3 aprile Milano ~ 42,195 km 20° Telepass Milano Marathon Partenza ore 9.00 In gara: Sandro Gariano, Giovanni Bernini, Carmelo Gerardi, Luciano Balboni e Francesco Bordino. Darfo  Stradarfo Partenza ore 9.00 Boticino ~ 4-8 km. Corri per Botticino Partenza ore 9.30 Malcesine ~ 21,097 (da Arco)- 42,195 (da Limone) Lake Garda 42 Partenza dalle ore 9.00 Roé Volciano ~ 4,2 - 8,4 km. Camminata ludico motoria Partenza dalle or

Lo Spirito Running Prealpino

Carissimi Atleti oggi vi posto una bellissima testimonianza di una bella mattinata domenicale che incarna alla perfezione lo spirito con cui è nata la nostra società. Il nostro "Artista" Mario Frassine ci racconta infatti le vicissitudini e le emozioni provate durante una mattinata trascorsa correndo tra amici con la canotta gialla indosso. Per noi dirigenti leggere certe cose è davvero motivo di orgoglio, perche pur non vivendo la quotidianità podistica come voi atleti, se, il giorno che abbiamo deciso di intrapprendere questa avventura, volevamo trasmettere qualcosa, quel qualcosa è proprio quello spitrito che ora caratterizza e contraddistingue il gruppo che si è formato! Siamo davvero felici di come evolve la Running Prealpino, ed è tutto merito vostro!!!
BRAVO MARIO (rimandato in grammatica però eh!!! ;-) ), BRAVI TUTTI!


"UNA DOMENICA DI CORSA"
Allenamento o cosa ?
I Fantastici 4 ..... (più o meno )

La Tabella prevede LL 1h30', breve giro di messaggi il giorno prima, ok, va bene ci siamo io, Beppe Rossini, Alessandro Bosio, Ottavio Pisano, l'idea è venuta me, sono il solito, fare sempre gli stessi giri, mi annoia, molto meglio variare e se in compagnia tanto meglio, sfruttiamo il cambio ora, si dorme un ora in più, e cosi alle 7.30 ci si trova a pochi passi da casa, pronti ? Via, si parte, Ottavio con al seguito spazzatura e cartoni della pizza che lo accopagneranno per i primi 500/600 mt... si taglia tra Prealpino e Bovezzo, si passa nel piazzale del mercato, mi riferiranno poi conoscenti di averci sentito schiamazzare come vecchie comari, si cerca di spezzare il fiato, mentre chi più chi meno si lamenta della serata precedente, io che ho esagerato con gnocchetti al forno con scamorza, qualche bicchiere di vino e torta, Beppe che ha perso il conto dei giri di bollicine, Alessandro che in Pirli  ha perso il conto, Ottavio vabbè è l'atleta del gruppo, il giorno prima ha fatto un giro che ci avrebbe stroncato !!!! ... passiamo dietro L'Auchan, attraversando la triumplina ci ritroviamo in zona Campagnola, in men che non si dica ci troviamo sulla ciclabile del Mella, che scorre tranquilla e ci permette di godere delle bellezze del fiume (???!??!?) ! Gli sfottò continuano, Ale fatica un po', deve avere davvero esagerato ieri sera....io mi sento bene e tiro il gruppetto, lasciamo la ciclabile all'altezza di S. Vigilio e prendiamo la strada vecchia che attraversa il paese, ecco il PRIMO SPIEDO ! Ci coglie impreparati, dietro l'angolo, due ragazzi stanno sistemado i primi pezzi.... abbiamo già fame, la strada diventa una dolce, ma costante salita, in lontananza un gruppetto di Runners, Ottavio subito “dai che andiamo a prednerli” dalle retrovie partono subito insulti coloriti.
Il motore è ormai in temperatura e si va a pieni giri.. la dolce salita che ormai ci accompagna da qualche minuto, improvvisamente dietro una leggera curva ci ricorda che per scollinare si deve fare sul serio, si sale, si suda e si sale ancora, Ottavio allunga il passo io lo seguo, Alessandro arranca leggermente, metabolizza i Pirli di ieri e parte subito con coloratissime e chiarissime dimostrazioni d'affetto nei miei confronti !!!!! Grazie Ale !!! Le gambe bruciano, il fiato è corto, ma non per Ottavio, che con passo corto e veloce, stacca tutti e scollina per primo, arrivo io e poco distante, Ale che con passo lento mi dimostra ancora tutto il suo affetto, Il Capitano Beppe Rossini, al passo, metabolizza le ultime bollicine, e scollinando anche lui verbalizza tutto l'affetto che ha per me in quel momento, si scende le gambe girano veloci, il paesaggio è vario, la città è solo un timido ricordo, vigneti, viuzze, in un susseguirsi di vecchi portoni muri in pietra, odore di spiedo che arriva dalle vie laterali, i km passano veloci, attraversiamo tra ville e villette la zona residenziale di Cellatica, il passo è buono, io ho qualche problema un piccolo dolore che mi accompagna per qualche minuto, ma non mollo tengo, e piano piano svanisce, si allunga, si passa la zona del caporalino, ancora una leggera salita e si rietra in territorio cittadino... la zona di Torricella, fila veloce, attraversiamo il Ponte Mella, e finiscono anche i 90 minuti di allenamento, il passo allunga ancora, continuiamo per poco meno di 2 km, raggiungiamo la fermata della Metropolitana Marconi, ci fermiamo, ci guardiamo, ci scambiamo qualche sorriso, felici come bambini la mattina di Natale ! Oltre i tempi, oltre le gare, il piacere di correre con Amici tra un passo allegro e molte battute....Questo è per me, ma penso anche per gli altri la RUNNING PREALPINO !
Mario Frassine

Commenti

  1. e vabbè ! rimandanto, l'ho buttata giù al volo !
    Bravo vedo che hai corretto anche la punteggiatura.... e diamo un po di respiro alla letteratura della Running Prealpino....
    Cmunque ho saltato alcune virgole, in modo che la lettura fosse anche un buon allenamento aerobico !
    se se..... credeteci !

    RispondiElimina

Posta un commento