IN EVIDENZA

Roma chiama Milano risponde

Domenica 27 Marzo Nave  Tre Santi Trail 17Km D+1200 - Eremitica 36 km D+2380 - Sentiero delle Cascate (non competitiva) In gara  Paolo Zaccuri, Maurizio Brocchi, Duni Silvia, Barbara Giusti e Danilo Braghini  (gara a coppie) Roma Maratona di Roma In gara  Roberto Baronio, Singh Kulwant, Francesco Freno, Francesco Bordino e Stefano D'Aprile Orzinuovi ~ 21,097 km 9° Bossoni Half Marathon In gara  Giorgio Grazioli Rudiano ~ 4-7-13 km 45° Girada en so e'n zo de l'Oi Partenza dalle ore 7.30 Desenzano del Garda ~ 4-11 km Trofeo AVIS Partenza dalle ore 8.00 Domenica 3 aprile Milano ~ 42,195 km 20° Telepass Milano Marathon Partenza ore 9.00 In gara: Sandro Gariano, Giovanni Bernini, Carmelo Gerardi, Luciano Balboni e Francesco Bordino. Darfo  Stradarfo Partenza ore 9.00 Boticino ~ 4-8 km. Corri per Botticino Partenza ore 9.30 Malcesine ~ 21,097 (da Arco)- 42,195 (da Limone) Lake Garda 42 Partenza dalle ore 9.00 Roé Volciano ~ 4,2 - 8,4 km. Camminata ludico motoria Partenza dalle or

La 10 Miglia di Camilla... ma non solo

Ieri si è corsa la prima edizione della "10 Miglia del Sebino"; 16 Km abbondanti costeggiando il Lago d'Iseo, sponda bresciana. Dai commenti direi una bella gara con anche un ottima partecipazione. Per noi c'erano Benny Pisano (come sempre il primo dei nostri), Paolo Zaccuri (tornato a contendere il titolo di RACE ADDICTED a Giovanni) e Camilla Bolzoli.

Per lei esordio con la canotta #RP, e visto che era anche la prima edizione della manifestazione, quale miglior occasione per una esordiente di descrivere di una gara all'esordio (o forse è viceversa... o forse ho bisogno di ferie)
E quindi lascio la parola a Camilla:

10 miglia, una meraviglia!
Preceduti dalla banda di Sulzano, accompagnati dall'Inno d'Italia e da una folla gasatissima abbiamo iniziato a costeggiare il Lago d'Iseo.
I colorati runners sono passati (scheggiati?) di paese in paese, acclamati ed incitati dai turisti e dagli abitanti di Sale Marasino, Marone, Bello, Toline e Pisogne (l'arrivo!!).
L'unico grande assente (perfortuna!!) il sole... E questo ci ha fatto apprezzare ancora di più il paesaggio circostante.
Il pubblico più variegato ci ha supportato anche nei momenti più difficili, quelli in cui quei pochi km all'arrivo diventano una maratona: donne che rullano i loro mestoli sulle pentole e un gruppetto di tifosi con magliette rosse (pomodorini?) che hanno dato il meglio di sé ad ogni runner che perdeva la speranza...
E, sollevati da un piacevolissimo venticello, abbiamo intravisto l'arrivo fino a tagliare il traguardo dove, a sorpresa, è comparsa la medaglia!
Grazie agli organizzatori, ai volontari, ai tanti supporters e grazie anche a quei ciclisti ed automobiliasti che hanno pazientato (così ci piace credere!!).
Che sia la prima di tante edizioni, la 10 miglia del Sebino ci piace!

Barava Camilla... buona la prima.


Commenti

Posta un commento