IN EVIDENZA

Roma chiama Milano risponde

Domenica 27 Marzo Nave  Tre Santi Trail 17Km D+1200 - Eremitica 36 km D+2380 - Sentiero delle Cascate (non competitiva) In gara  Paolo Zaccuri, Maurizio Brocchi, Duni Silvia, Barbara Giusti e Danilo Braghini  (gara a coppie) Roma Maratona di Roma In gara  Roberto Baronio, Singh Kulwant, Francesco Freno, Francesco Bordino e Stefano D'Aprile Orzinuovi ~ 21,097 km 9° Bossoni Half Marathon In gara  Giorgio Grazioli Rudiano ~ 4-7-13 km 45° Girada en so e'n zo de l'Oi Partenza dalle ore 7.30 Desenzano del Garda ~ 4-11 km Trofeo AVIS Partenza dalle ore 8.00 Domenica 3 aprile Milano ~ 42,195 km 20° Telepass Milano Marathon Partenza ore 9.00 In gara: Sandro Gariano, Giovanni Bernini, Carmelo Gerardi, Luciano Balboni e Francesco Bordino. Darfo  Stradarfo Partenza ore 9.00 Boticino ~ 4-8 km. Corri per Botticino Partenza ore 9.30 Malcesine ~ 21,097 (da Arco)- 42,195 (da Limone) Lake Garda 42 Partenza dalle ore 9.00 Roé Volciano ~ 4,2 - 8,4 km. Camminata ludico motoria Partenza dalle or

La Pasqua #RP

Pasqua: agnello, capretto, abbacchio, uova di cioccolato e ... corsa. Il week end di festa ci ha permesso di tirare fuori il meglio, non abbiamo rinunciato a correre, ma neanche a mangiare (bere) e divertirci. Volete le prove? Partiamo con ordine, e mi raccomando leggete fino alla fine che il meglio è in fondo.

Sabato mattina; nonostante le infauste previsioni meteo (puntualmente smentite) un gruppetto di atleti, si da appuntamento alle otto (Enrico e Giulia ho detto 8 :-) ), per affrontare la salita della Maddalena. Quale modo migliore di aprire lo stomaco per affrontare le vere difficoltà di questo week end?


La mattinata prosegue con un fantastico aperitivo per scambiarsi gli auguri. Con la scusa della corsa mattutina il Capitano e lo Ziz gareggiano con Lucio nell'accaparrarsi i vari spuntini.


Domenica. E' Pasqua; puntuali alle otto davanti alla chiesa del Prealpino, insieme alle vecchiette che vanno alla prima messa, ci sono i nostri giallo vestiti, per una sgambata salutare....


Più discreti quelli del movimento NoBitume, che come al solito cercano di confondersi tra il fogliame dei boschi... Però qualcuno gli dica che il giallo poteva andare bene per mimetizzarsi in autunno.... Beccati.


Finalmente ci si può sedere per il pranzo pasquale e dedicare il Lunedì al recupero (o al barbecue).
E invece no. Perché dopo una difficile ricerca nella bassa bresciana, un gruppetto dei nostri ha trovato Trenzano, dove era di scena la tradizionale Trenzalonga.



E finiamo con quelli che "Cosa facciamo a Pasquetta?", "Una Maratona!". La maratona è quella del Lamone.... Non cercate Lamone in Google perché vi porta in svizzera, mentre i nostri erano dalle parti di Ravenna. E allora complimenti (ma tanti) a Liviana, Francesco Bordino e Marco Rago (che il sito ENDU indica ancora come atleta degli amici leoncini). Ad accompagnarli (anche in corsa) Laura, BarbaraB e Margherita.


Ci sarebbe poi da raccontare di fantastici giri fra colline e montagne, di grigliate che hanno provato i fisici di alcuni di noi più di una Maratoma.... ma per oggi ci fermiamo qui. Il prossimo weekend ci vedrà ancora super protagonisti... Quindi Stay Tuned.

Commenti

  1. Ed ora tutti a lavorare! Ma che bello è settimana corta e quindi domenica è vicina! Grazie RP

    RispondiElimina

Posta un commento