IN EVIDENZA

Roma chiama Milano risponde

Domenica 27 Marzo Nave  Tre Santi Trail 17Km D+1200 - Eremitica 36 km D+2380 - Sentiero delle Cascate (non competitiva) In gara  Paolo Zaccuri, Maurizio Brocchi, Duni Silvia, Barbara Giusti e Danilo Braghini  (gara a coppie) Roma Maratona di Roma In gara  Roberto Baronio, Singh Kulwant, Francesco Freno, Francesco Bordino e Stefano D'Aprile Orzinuovi ~ 21,097 km 9° Bossoni Half Marathon In gara  Giorgio Grazioli Rudiano ~ 4-7-13 km 45° Girada en so e'n zo de l'Oi Partenza dalle ore 7.30 Desenzano del Garda ~ 4-11 km Trofeo AVIS Partenza dalle ore 8.00 Domenica 3 aprile Milano ~ 42,195 km 20° Telepass Milano Marathon Partenza ore 9.00 In gara: Sandro Gariano, Giovanni Bernini, Carmelo Gerardi, Luciano Balboni e Francesco Bordino. Darfo  Stradarfo Partenza ore 9.00 Boticino ~ 4-8 km. Corri per Botticino Partenza ore 9.30 Malcesine ~ 21,097 (da Arco)- 42,195 (da Limone) Lake Garda 42 Partenza dalle ore 9.00 Roé Volciano ~ 4,2 - 8,4 km. Camminata ludico motoria Partenza dalle or

Una seconda vita per le tue scarpe

Mediamente un runner cambia le scarpe ogni 600/700 km e questo fa sì che in poco tempo ci si ritrovi la casa invasa da scarpe da corsa che sono ancora belle, ma, ahimè, inservibili allo scopo. Allora che fare?
Non avete mai pensato che quello che a noi risulta superfluo, per altre persone potrebbe essere essenziale?
Seguendo questo ragionamento abbiamo deciso di promuovere una raccolta di scarpe usate, da consegnare ad una realtà ben nota e presente sul territorio perché si occupi poi di distribuirle a chi ne ha più bisogno. L'associazione prescelta è Il Calabrone (www.ilcalabrone.org). La scelta non è casuale, ma è dettata dal fatto di conoscere personalmente una loro operatrice, Francesca Prevosti, ed avere così la certezza che tutto vada a buon fine.
Già dal 17 dicembre, in occasione della corsa dei Babbi Natale, potrete trovare presso il nostro gazebo in Castello, uno scatolone (efficientissimo il Pres Laura nel reperirlo!) dove depositare le vostre vecchie compagne di viaggio.
La raccolta proseguirà anche durante l’assemblea annuale che si terrà a gennaio. In alternativa a queste due occasioni (ed a eventuali altre che verranno pubblicizzate in seguito), potrete prendere accordi personali anche con i membri del Consiglio per trovare la modalità di consegna che vi è più congeniale.
Noi teniamo molto a questa iniziativa e siamo sicuri che anche Voi ci seguirete in questa nuova corsa. Non c’è niente di più gratificante che aiutare chi ha bisogno (e non vi chiediamo neanche i soldi… ☺ ), per cui ci piacerebbe che condividiate sui vostri social questa nostra proposta per raggiungere più gente possibile. E questo vale anche per gli amici di altre Società Sportive che ci seguono e ci conoscono. L’unione fa la forza!
Se poi avete anche altre scarpe che non utilizzate, accettiamo anche quelle senza problemi! Ricordiamoci però della dignità di chi le riceverà, per cui se le scarpe sono rotte… Va bhè! Non c’è bisogno che ve lo dica.



Commenti