IN EVIDENZA

Roma chiama Milano risponde

Domenica 27 Marzo Nave  Tre Santi Trail 17Km D+1200 - Eremitica 36 km D+2380 - Sentiero delle Cascate (non competitiva) In gara  Paolo Zaccuri, Maurizio Brocchi, Duni Silvia, Barbara Giusti e Danilo Braghini  (gara a coppie) Roma Maratona di Roma In gara  Roberto Baronio, Singh Kulwant, Francesco Freno, Francesco Bordino e Stefano D'Aprile Orzinuovi ~ 21,097 km 9° Bossoni Half Marathon In gara  Giorgio Grazioli Rudiano ~ 4-7-13 km 45° Girada en so e'n zo de l'Oi Partenza dalle ore 7.30 Desenzano del Garda ~ 4-11 km Trofeo AVIS Partenza dalle ore 8.00 Domenica 3 aprile Milano ~ 42,195 km 20° Telepass Milano Marathon Partenza ore 9.00 In gara: Sandro Gariano, Giovanni Bernini, Carmelo Gerardi, Luciano Balboni e Francesco Bordino. Darfo  Stradarfo Partenza ore 9.00 Boticino ~ 4-8 km. Corri per Botticino Partenza ore 9.30 Malcesine ~ 21,097 (da Arco)- 42,195 (da Limone) Lake Garda 42 Partenza dalle ore 9.00 Roé Volciano ~ 4,2 - 8,4 km. Camminata ludico motoria Partenza dalle or

Le interviste delle feste ....

Approfittiamo del periodo festivo che si sta avvicinando per alternare alle interviste con i nostri atleti a quelle ai protagonisti di queste festività.
Cominciamo con ...... Santa Lucia.

Buongiorno Santa Lucia, posso?
"Venga venga giovanotto... Sto giusto finendo di caricare i regali sull'asinello"
Sono ZiZ il blogger della #RP...
"Senta innanzitutto blogger io non so neanche cosa sia... #RP? ... la Running Prealpino, quelli che corrono"
Si ecco appunto volevo farle solo un paio di domande. Cosa ne pensa della corsa?
"Guardi, credo che sia una bella cosa.... Però sono un po' infastidita. Io capisco che in questo periodo a Milano sia pieno di corse dei Babbi Natale... ma almeno qui a Brescia... una corsa di Santa Lucia? Mi sono informata c'è persino quella della Befana, ma quella di Santa Lucia no..."
In effetti.... Ma a proposito di regali. Non è che le sono arrivate le letterine anche dai nostri atleti?
"Me ne sono arrivate una cinquantina... Ma avete poca fantasia; in 48 mi avete chiesto il Garmin nuovo; poi c'è il Pez che invece l'ha già chiesto alla concorrenza...."
Babbo Natale?
"No, no, Amazon"
E la cinquantesima letterina?
"Ah quello è Paoletti che al posto del Garmin ha chiesto una sottomarca cinese.... Mi pare si chiami Suunto"
Altra cosa. La notte del 13 Dicembre, deve fare delle belle corse. Come si allena?
"Ha ragione. Sono mica come Babbo Natale che vola sulla slitta o la Befana sulla scopa. Io ho l'asinello ma lo uso solo per portare i regali. Mi alleno tutto l'anno, tanta qualità e tante ripetute anche in salita. Ma sa che D+ mi faccio in una notte? Altro che i vostri NoBitume. E i chilometri? I 100 del Passatore per me sarebbero una passeggiata."
Capisco. Un'ultima cosa prima di lasciarla... Parliamo di alimentazione... Come fa a correre quella notte e mangiare tutto quel latte con i biscotti? Pensi che noi abbiamo atleti che per una banana hanno rischiato di non finire una mezza?
"Le dico un segreto, ma non lo dica ai bambini. Non mangio proprio tutto, solo alcune cose, quelle che riesco a digerire"
Ok. Ai nostri atleti chiediamo se hanno una parola con cui definirsi, lei ce l'ha?
"Santa"




Commenti

Posta un commento