IN EVIDENZA

Roma chiama Milano risponde

Domenica 27 Marzo Nave  Tre Santi Trail 17Km D+1200 - Eremitica 36 km D+2380 - Sentiero delle Cascate (non competitiva) In gara  Paolo Zaccuri, Maurizio Brocchi, Duni Silvia, Barbara Giusti e Danilo Braghini  (gara a coppie) Roma Maratona di Roma In gara  Roberto Baronio, Singh Kulwant, Francesco Freno, Francesco Bordino e Stefano D'Aprile Orzinuovi ~ 21,097 km 9° Bossoni Half Marathon In gara  Giorgio Grazioli Rudiano ~ 4-7-13 km 45° Girada en so e'n zo de l'Oi Partenza dalle ore 7.30 Desenzano del Garda ~ 4-11 km Trofeo AVIS Partenza dalle ore 8.00 Domenica 3 aprile Milano ~ 42,195 km 20° Telepass Milano Marathon Partenza ore 9.00 In gara: Sandro Gariano, Giovanni Bernini, Carmelo Gerardi, Luciano Balboni e Francesco Bordino. Darfo  Stradarfo Partenza ore 9.00 Boticino ~ 4-8 km. Corri per Botticino Partenza ore 9.30 Malcesine ~ 21,097 (da Arco)- 42,195 (da Limone) Lake Garda 42 Partenza dalle ore 9.00 Roé Volciano ~ 4,2 - 8,4 km. Camminata ludico motoria Partenza dalle or

Ci vediamo lungo la strada Mr Marathon

Ho appena appreso dal blog BSM (certo che lo leggo anche io), che dopo 10 anni il suo fondatore e principale animatore, Mr Marathon (al secolo Ivano Spada), appenderà la penna al chiodo.

Io credo che Ivano meriti un ringraziamento da parte di tutti i runners bresciani (indipendentemente dalla società di appartenenza) per quanto fatto in questi anni. Il suo blog è stato un punto di riferimento per i calendari delle corse e per avere notizie sul movimento provinciale (oltre che, ovviamente, notiziario ufficiale della Brescia Marathon).

Chi, come me, si è trovato, quasi per caso, a fare un lavoro simile per un'altra società non può non essersi ispirato a lui; senza copiare, cercando sempre di mantenere la propria rotta, raccontando una società (la #RP) che per tanti versi è diversa dalla BSM, ma sempre con un occhio verso quel blog che ha tracciato la strada.

Non ho mai conosciuto Ivano personalmente, ma ho sempre ammirato l'impegno e la costanza con cui per 10 (dieci) anni ha portato avanti la sua creatura; e quando ho cominciato a curare questo blog, ho anche capito quali siano le difficoltà. Raccontare tutte le anime della squadra; trovare il tempo per scrivere sempre, anche quando il tempo non c'è; verificare le notizie che si pubblicano.

Insomma grazie ancora Mr Marathon...
... Ivano ci vediamo lungo la strada.

ZiZ


Commenti

  1. 💫💫👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻

    RispondiElimina
  2. Bravo Beppe un riconoscimento che ti fa onore. Ivano è stato un grande "motore" all'interno di BSM e un esempio. Nonostante qualcuno (del BSM) la pensi diversamente l'imitazione (sana) è sempre sinonimo di riconoscimento e ammirazione verso l'ispiratore.
    D'altra parte è noto che un grande ricercatore è colui che copia e distilla (magari migliorando) ciò che già si conosce......
    Buona giornata
    Chicco

    RispondiElimina
  3. Con un po' di ritardo, Vi ringrazio infinitamente per le belle parole che mi riscaldano il cuore. Sono contento di esservi stato di riferimento in questi anni e avervi "aiutato", anche se indirettamente, a far crescere il blog della vostra squadra. Mi pare che abbiate imparato bene il mestiere e vi auguro tutto il meglio per il futuro. Ci vediamo sulle strade della corsa. Buon Natale a tutti. Ivano

    RispondiElimina

Posta un commento