IN EVIDENZA

Roma chiama Milano risponde

Domenica 27 Marzo Nave  Tre Santi Trail 17Km D+1200 - Eremitica 36 km D+2380 - Sentiero delle Cascate (non competitiva) In gara  Paolo Zaccuri, Maurizio Brocchi, Duni Silvia, Barbara Giusti e Danilo Braghini  (gara a coppie) Roma Maratona di Roma In gara  Roberto Baronio, Singh Kulwant, Francesco Freno, Francesco Bordino e Stefano D'Aprile Orzinuovi ~ 21,097 km 9° Bossoni Half Marathon In gara  Giorgio Grazioli Rudiano ~ 4-7-13 km 45° Girada en so e'n zo de l'Oi Partenza dalle ore 7.30 Desenzano del Garda ~ 4-11 km Trofeo AVIS Partenza dalle ore 8.00 Domenica 3 aprile Milano ~ 42,195 km 20° Telepass Milano Marathon Partenza ore 9.00 In gara: Sandro Gariano, Giovanni Bernini, Carmelo Gerardi, Luciano Balboni e Francesco Bordino. Darfo  Stradarfo Partenza ore 9.00 Boticino ~ 4-8 km. Corri per Botticino Partenza ore 9.30 Malcesine ~ 21,097 (da Arco)- 42,195 (da Limone) Lake Garda 42 Partenza dalle ore 9.00 Roé Volciano ~ 4,2 - 8,4 km. Camminata ludico motoria Partenza dalle or

La Domenica RP in Madda

E ora Signore e Signori vi presentiamo i più famosi e spericolati runners che stamane si sono cimentati nella cronoscalata della Maddalena: il Wacky Races, dove ogni espediente è consentito per conquistare la vetta. Sulla linea di partenza il primo runner è Peter "il Pez" Perfect con la sua Sei Cilindri. Il superesperto della Maddalena, Pat "Beppe Z" Pending, lo segue con la sua Multiuso. In terza posizione troviamo la divina Penelope "Giulia" Pitstop Subito dopo, Benny e la sua banda con la loro macchina antiproiettile. Viene poi la Macigno Mobile dei fratelli Slang, Renzo e Fabio. Quindi, in ultima posizione, l'Insetto Scoppiettante di Mauro G e Barbara A. Ma, attenzione: lo starter dà il VIA! Partiti!!!
Il Pez, con la scusa che ha fretta parte come un missile seguito, balzellon balzelloni da Beppe che non molla il colpo. Giulia, in perfetta mise fucsia antinebbia si aggrega al gruppo dei primi. Benny, appesantito dai troppi spiedi, guida il gruppo degli inseguitori. Graziano, con la scusa di aver lasciato il gas aperto accellera ulteriormente e taglia il traguardo per primo, seguito da Beppe che continua a lamentarsi della nebbia prima di accorgersi che erano solo i suoi occhiali appannati. Giulia si piazza al terzo posto controllando, con noncuranza, se lo smalto glitterato delle unghie, messo nei primi km, si è asciugato, maledicendo l'umidità della montagna...
Benny al 7° km digerisce anche l'ultimo mombolino e parte solo come lui sa fare, ma è troppo tardi. Si ferma ai piedi del podio consolandosi con lo spiedo di oggi.
Poco dopo anche Mauro e Barbara, con la calma che contraddistingue i forti, giungono al traguardo chiacchierando. E a chiudere, complice una foratura della Macigno Mobile, Renzo e Fabio.
Il ritorno, in pieno spirito #RP, è "ad minchiam". Chi sui sentieri (Beppe davanti e di dietro tutti quanti...), chi solitario per valli oscure (leggenda dice che il Pez stia ancora correndo...) e chi per strada.
Ma il vero vincitore della giornata è il Gruppo!
I love #RP

Commenti

Posta un commento