IN EVIDENZA

Roma chiama Milano risponde

Domenica 27 Marzo Nave  Tre Santi Trail 17Km D+1200 - Eremitica 36 km D+2380 - Sentiero delle Cascate (non competitiva) In gara  Paolo Zaccuri, Maurizio Brocchi, Duni Silvia, Barbara Giusti e Danilo Braghini  (gara a coppie) Roma Maratona di Roma In gara  Roberto Baronio, Singh Kulwant, Francesco Freno, Francesco Bordino e Stefano D'Aprile Orzinuovi ~ 21,097 km 9° Bossoni Half Marathon In gara  Giorgio Grazioli Rudiano ~ 4-7-13 km 45° Girada en so e'n zo de l'Oi Partenza dalle ore 7.30 Desenzano del Garda ~ 4-11 km Trofeo AVIS Partenza dalle ore 8.00 Domenica 3 aprile Milano ~ 42,195 km 20° Telepass Milano Marathon Partenza ore 9.00 In gara: Sandro Gariano, Giovanni Bernini, Carmelo Gerardi, Luciano Balboni e Francesco Bordino. Darfo  Stradarfo Partenza ore 9.00 Boticino ~ 4-8 km. Corri per Botticino Partenza ore 9.30 Malcesine ~ 21,097 (da Arco)- 42,195 (da Limone) Lake Garda 42 Partenza dalle ore 9.00 Roé Volciano ~ 4,2 - 8,4 km. Camminata ludico motoria Partenza dalle or

Il 2016 della RP (parte 3)

Finita la primavera, finito il periodo delle Maratone, ma gli atleti della RP non si fermano.

GIUGNO
Il mese inizia all'insegna della StraPrealpino che anche quest'anno sfonda il muro dei 1000 partecipanti. Foto di rito sotto l'arco.


Nel frattempo, con la scusa della corsa Laura e Margherita si spostano a Formentera per il giro a tappe (5) dell'isola.
Chi preferisce la montagna (Stefano Civini) va verso le Dolomiti per la fantastica Cortina Dobbiaco.

E' comunque un buon periodo per la corsa in montagna, e allora ecco Andrea Arici alla Verical Trail di Pompegnino e Beppe Zilioli alla Proai Golem (con la Angy e Maury a fare il tifo).


Giugno non è il mese migliore per le maratone, a meno che non ti sposti al nord. E così fanno Paolo Fassio e Marco Gavezzoli, che volano a Tromso per la Maratona di Mezzanotte.

LUGLIO
Caldo, tempo di vacanze. Ma non ci si ferma, e il primo week end di Luglio sono ben due le squadre RP iscritte alla 12 ore di Costorio. Ma i veri eroi di giornata sono Angela Spada e Mauro Gatta che partecipano alla gara individuale (fenomeni).


Il caldo inviata a spostarsi verso i monti, e così in un solo week end troviamo i nostri atleti alla 3 Campanili di Vestone (Gianluca Bonetta, Enrico Bianchini e Andrea Arici); alla Primiero Dolomiti Marathon (Roberta Luterotti e Mariacecilia Ploi); ed infine alla Maratona dell'Alpe di Susi (la ormai collaudata doppia coppia).



Prima di chiudere il mese c'è ancora il tempo per una bella trasferta di gruppo per il Giro del Lago di Resia.

SETTEMBRE
Dopo un mese di pausa. Si riparte con una grande classica di inizio Settembre: la ScorriMella


Numeroso anche il gruppo che partecipa alla Maratonina dei Longobardi; mentre la stessa Domenica Gianluca Iottini va in trasferta a Monza per la mezza con partenza e arrivo sul famoso circuito; segnalato anche il Capitano Beppe Rossini alla 30 di Parma.

Il tempo per un paio di 10 Km corse a tutta; la StraSaronno con Ale Bosio (un PB da paura), Benito e Ottavio Pisano, Angela Spada; a Romano di Lombardia Stefano Civini.
E di nuovo si comincia ad allungare. Mezza di Bergamo per Mauro Paris e Andrea Arici (una volta tanto in pianura). 30 Trail dell'Adamello per Roberto Ferrari, Stefano Civini e Beppe Zilioli.

Nello stesso weekend un bel gruppetto (coniugi Rossini, Laura, Margherita e Barbara Borghetti) viene segnalato alla trenta trentina.


Commenti